Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Italia Loves Romagna”, è bufera su Laura Pausini: le parole non sono piaciute

Italia Loves Romagna Laura Pausini bufera

Personaggi tv. “Italia Loves Romagna”, Laura Pausini discorso: scoppia la bufera. Laura Pausini è una cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano La solitudine e confermando il successo l’anno seguente classificandosi al terzo posto con il brano Strani amori e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Ha raggiunto, così, il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi. La Pausini è originaria dell’Emilia Romagna e così ha deciso di organizzare un concerto a scopo benefico per la popolazione della sua regione colpita dall’alluvione. Però in queste ore è scoppiata una bufera sul suo discorso durante l’evento. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Italia Loves Romagna”, pubblico infuriato: cosa è andato storto

Leggi anche: Alberto Matano lascia momentaneamente “La vita in diretta”: chi prende il suo posto

Leggi anche: Temptation Island 2023, quanto guadagnano Filippo Bisciglia e le coppie

Leggi anche: Terremoto su Rai 1, Bortone cancellata: arriva Caterina Balivo, il nome del nuovo format

“Italia Loves Romagna”, Laura Pausini discorso: scoppia la bufera

Una platea di 40mila spettatori al Rcf Arena di Campovolo e tanta musica, balli e interviste. L’evento promosso a scopo di beneficienza è stato un successo, al di là di alcune proteste riversate sui social in merito alla cattiva qualità dell’audio. Ma non sarebbe stato solo questo il caso ad attirare l’attenzione di tutto. Riflettori accesi anche su Laura Pausini, che nel corso della serata dell’Italia Loves Romagna si è trovata protagonista indiscussa di un momento che sta facendo ancora parlare.

Il discorso di Laura Pausini sembra non essere piaciuto a tutti. La cantante romagnola una volta sul palco ha dichiarato: “Questo amore lo ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove tanti di voi hanno imparato a diventare emiliano romagnoli… a fare quella cosa lì, quella che si è vista di nuovo in tv poco fa, cioè quando avete pulito le case cantando Romagna Mia, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Pubblico diviso a metà

Laura Pausini ha aggiunto: “Voglio salutare i miei compaesani, la musica è in prima fila, è sempre la prima a rispondere, ma non basta. Ora inizia la cosa più difficile. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato. Io sono nata qui, non posso dare molto, ma voglio essere presente, con voi, perché io sono di voi, da sempre. Questo coraggio che mi avete dato per girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola, perché bisogna farsi il c*lo, perché quando hai una possibilità devi andarla a prendere e questo a me lo ha insegnato la mia terra”.

Questo discorso ha decisamente diviso a metà l’opinione pubblica. Infatti se da un lato molti utenti ne hanno apprezzato l’efficacia emotiva e coinvolta, dall’altro c’è chi ha sottolineato quanto i toni potessero essere esagerati e teatrali. Resta il fatto che Laura Pausini è riuscita comunque a creare un evento unico, che aiuterà la sua popolazione.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure