Personaggi Tv. Ivano Marescotti, è successo al suo funerale: cos’hanno fatto. Classe 1946, Ivano Marescotti è stato un attore, regista teatrale e drammaturgo italiano. L’attore, ricoverato all’ospedale civile di Ravenna a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia, è venuto a mancare nella giornata di ieri 26 Marzo 2023. Lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente. Nel giorno dei suoi funerali le persone presenti hanno compiuto un gesto molto emozionante nei suoi confronti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Ivano Marescotti, ecco cos’ha fatto prima di morire: la moglie rompe il silenzio
Leggi anche: Ivano Marescotti, la notizia improvvisa sui funerali: cos’hanno deciso
Leggi anche: Ivano Marescotti, anche il figlio è morto della stessa malattia: ecco chi era
Leggi anche: Ivano Marescotti, i sintomi della malattia che l’aveva colpito
Ivano Marescotti, è successo al suo funerale: cos’hanno fatto
Ieri, 29 Marzo 2023, si sono svolti i funerali del noto attore italiano Ivano Marescotti, scomparso domenica all’età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro. Un grande racconto della vita, dell’arte, dell’impegno politico e infine della morte di un uomo “autentico e unico”, per usare le parole della moglie Erika Leonelli. Commovente l’uscita del feretro dalla sala gremita dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, terra d’origine dell’artista, con l’ultimo saluto all’attore accompagnato dal coro di Bella Ciao. Il feretro è poi stato trasportato a Ravenna per la cremazione, che avverrà in forma privata. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole della moglie
La prima a prendere parola durante il funerale di Ivano Marescotti è stata la moglie, Erika Leonelli, che gli è stata accanto fino all’ultimo. Con gli occhi bagnati dalle lacrime e la voce rotta per la commozione, la donna ha raccontato: “L’ultima frase che mi ha detto “Stella mi dispiace”. Ho amato di lui fin da subito la sua libertà assoluta di pensiero. La libertà che aveva era la libertà che donava a tutti quelli che gli stavano accanto. In questa libertà si è fondato il nostro amore, il nostro rispetto e la nostra fiducia”. Si erano sposati appena un anno fa, ma il loro amore durava da diversi anni.