Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Jovanotti, l’annuncio sull’alluvione è un colpo al cuore per gli italiani

Jovanotti, l’annuncio sull’alluvione è un colpo al cuore per gli italiani

Jovanotti alluvione post social

Persoanggi tv. Jovanotti, l’annuncio sull’alluvione è un colpo al cuore per gli italiani. Il maltempo in questi giorni ha letteralmente messo in ginocchio l’intera Emilia Romagna. Case distrutte, negozi allagati e strade trasformate in fiume: una catastrofe dal valore inestimabile. In queste ultime ore diversi artisti hanno espresso la loro vicinanza agli abitanti di queste zone, sostenendo spesso delle raccolte fondi. Anche il noto cantante italiano Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini, ha deciso di dire la sua su questa delicata situazione attraverso i social. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Gianni Morandi, l’annuncio sull’alluvione è un colpo al cuore per tutti

Leggi anche: Luca Onestini, pubblicità durante l’alluvione: caos sui social

Leggi anche: Laura Pausini, l’annuncio da brividi sui genitori: come stanno dopo l’alluvione in Emilia

Leggi anche: Bruno Barbieri, il drammatico annuncio sull’alluvione

Jovanotti parla dell’alluvione in Emilia Romagna: il post sui social

Sono ore delicate, ore in cui tutta Italia segue ogni notizia che arriva dalle zone alluvionate dell’Emilia Romagna con particolare apprensione. Sono moltissimi i messaggi che dai social arrivano in supporto emotivo alle persone che si sono viste portare via tutto dall’acqua e dal fango. Anche Jovanotti ha voluto dire la sua attraverso il suo profilo Instagram. Il cantante ha scritto: “Amo e conosco con tutto me stesso le terre che stanno passando attraverso questi giorni difficili. Ci ho vissuto a lungo, a Forlì è nata la nostra Teresa e tante mie canzoni che hanno attinto carattere e colore da quei luoghi e dalla gente. Ci torno sempre con molto piacere e da sempre mi sento un ‘romagnolo’ tra riviera ed entroterra. So che vi rialzerete e in queste ore vi penso forte. Forza amici!”. Poi nelle storie ha condiviso un pezzo di un suo vecchio concerto nel quale aveva cantato la canzone Romagna Mia. (Continua a leggere dopo la foto)

Le news dall’Emilia Romagna

La situazione in Emilia Romagna sembra peggiorare ora dopo ora. Il maltempo non sta dando tregua alla popolazione stremata da giorni di fango e pioggia. Il totale delle vittime in Emilia-Romagna è salito a 14, mentre il numero delle persone sfollate ha raggiunto quota 15mila. Nel ravennate scarseggiano cibo e acqua per gli sfollati e gli animali degli allevamenti. Le previsioni a breve non accennano a migliorare, per domani sono attese sulla regione precipitazioni diffuse ed è stata confermata l’allerta rossa sull’area che va da Bologna a Rimini.

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure