Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Katia Ricciarelli, stoccata a Carlo Conti su Pippo Baudo: gelo totale

Un’assenza che pesa più di una presenza. Nel Festival dedicato alla memoria di uno dei suoi simboli storici, una voce autorevole del mondo dello spettacolo rompe il silenzio e punta il dito. Bastano poche frasi per accendere il dibattito e creare un momento di gelo attorno alla kermesse. Protagonisti? Katia Ricciarelli e Carlo Conti.

Intervistata dall’Adnkronos, Katia Ricciarelli non ha nascosto l’amarezza per non essere stata invitata al Festival di Sanremo in un’edizione interamente dedicata alla memoria di Pippo Baudo, scomparso nell’agosto dello scorso anno.

“Un invito all’Ariston ci stava. Ho passato 18 anni della mia vita insieme a Pippo Baudo. Sarei stata felice di ricordarlo”, ha dichiarato. Parole misurate, ma cariche di significato, che molti hanno interpretato come una stoccata diretta alla direzione artistica.

Il legame con Pippo Baudo

Il rapporto tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stato lungo e centrale nella vita pubblica di entrambi. Diciotto anni insieme, un periodo che ha segnato profondamente la carriera e l’immagine mediatica della soprano.

Proprio per questo, l’assenza di un invito in un Festival costruito anche come omaggio al conduttore storico ha sorpreso l’artista. “Onestamente me lo sarei aspettato, così come mi aspettavo tante altre cose che non sono avvenute”, ha aggiunto, lasciando trasparire delusione.

Poi il passaggio più diretto: “Si vede che per loro i 18 anni di vita con Pippo sono sciocchezze che non contano”. Una frase che ha immediatamente acceso le discussioni online.

Il Festival nel nome di Baudo

Questa edizione del Festival è stata pensata come la prima senza Pippo Baudo, figura simbolo dell’Ariston e volto che più di ogni altro ha legato il suo nome alla manifestazione.

In conferenza stampa, Carlo Conti si è commosso ricordando il maestro della televisione italiana. Ha dedicato il suo camerino alla sua memoria e ha coinvolto artisti che Baudo aveva scoperto o lanciato nel corso degli anni. Un tributo sentito, che però non ha incluso Ricciarelli.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure