
Personaggi tv. ”Mara Venier non è una signora, tratta male tutti”, la famosa ‘demolisce’ la conduttrice Rai – Agosto, in un borgo abruzzese che profuma di uva matura e vento di collina. Dal balcone di una casa di famiglia si vedono vigneti e campanili, e dentro, la televisione accesa scorre immagini che raccontano un’Italia patinata, fatta di talk show e varietà sempre uguali a sé stessi. Seduta, lo sguardo fermo di chi per quarant’anni ha calcato palchi e studi televisivi osserva senza indulgenza quel flusso di immagini. Il giudizio arriva netto: la tv di oggi è banale, ripetitiva, priva di curiosità. E, soprattutto, piena di volti che si imitano a vicenda. A stretto giro una critica durissima ai danni di Mara Venier.

”Mara Venier non è una signora, tratta male tutti”, la famosa ‘demolisce’ la conduttrice Rai
A parlare, in una lunga conversazione con Fanpage, è Alda D’Eusanio, che alterna ricordi d’infanzia alle frecciate verso i protagonisti dello spettacolo. E il suo mirino non è affatto timido: Rai e Mediaset, dice, propongono da anni «sempre le stesse cose», senza rinnovarsi davvero. Il momento più esplosivo arriva quando l’attenzione si sposta su Mara Venier e sul caso di Gabriele Corsi, inizialmente annunciato come co-conduttore di Domenica In e poi sparito dai piani. «Conoscendo il carattere di Mara, guai a pestargli la coda. Ti fulmina», afferma D’Eusanio, che non usa mezzi termini: «Mara Venier è una belva vera. Non è una signora, tratta male i deboli». L’ex conduttrice ricorda un episodio che, a suo dire, non ha precedenti: «Tutti i tecnici della Rai firmarono una lettera di protesta per il suo comportamento. Fu pubblicata anche sui giornali. Non mi sorprende che Corsi si sia tirato indietro: ha fatto benissimo». Al momento, dalla diretta interessata, nessuna replica ufficiale.


Solidarietà a Barbara D’Urso: cosa ha svelato Alda D’Eusanio
Se con la “signora della domenica” i toni sono durissimi, all’opposto c’è Barbara D’Urso, di cui D’Eusanio si dice sinceramente felice per il ritorno in Rai come concorrente di Ballando con le Stelle. «È stata trattata malissimo e in modo ingrato da Mediaset», afferma. «Ha portato tanta acqua al loro mulino e poi l’hanno cacciata. Sono contenta che la Rai le abbia dato un’opportunità, anche se da concorrente e non da protagonista. Potrebbe essere il primo passo verso qualcosa di più grande», ha aggiunto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva