Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La sua ultima foto”. Mario Adinolfi, il ricordo straziante: tutti vicini a lui

Quando Mario Adinolfi pubblica qualcosa sui social, è sempre un evento. Ma questa volta il politico e giornalista, noto anche per le sue avventure televisive, ha lasciato tutti senza parole. Il 6 ottobre, Adinolfi ha condiviso uno scatto della sorella Ielma da giovane, accompagnato da parole che hanno toccato il cuore (e la tastiera) di centinaia di utenti. Un mix di nostalgia e confessioni che ha scatenato un mare di commenti solidali sotto il post.

Leggi anche: Orrore contro Bruno Vespa, la scoperta choc nell’ascensore della Rai

Mario Adinolfi, foto da giovane della sorella Ielma

Il commovente post di Mario Adinolfi diventa virale

Nel suo messaggio, Adinolfi non si è risparmiato: “Era la notte tra il 5 e il 6 ottobre di molti anni fa; mi lasciò figlio unico e per sempre invischiato in un infinito senso di colpa. Era bellissima”. E ancora: “Forse la ragazza più bella che io abbia mai incontrato”. Difficile non restare colpiti da tanta sincerità, soprattutto in tempi in cui i social sono spesso terra di filtri e pose studiate.

La foto – neanche a dirlo – ha fatto il giro della rete. In poche ore, una pioggia di messaggi: abbracci virtuali, cuori, e persino qualche lacrimuccia digitale. C’è chi si è lanciato in riflessioni filosofiche, chi ha citato la scienza, chi ha tirato in ballo la religione. Ma tutti d’accordo su una cosa: il dolore vero non si spegne mai, nemmeno con un post virale.

Scatto giovanile della sorella di Mario Adinolfi, Ielma

Commenti social e curiosità: solidarietà, somiglianze e un pizzico di gossip

Tra i tanti commenti spicca quello di una follower dallo spirito filosofico: “Ragazza stupenda!! Mario purtroppo il male dell’Anima non sempre è curabile, ci lascia pieni di sensi di colpa, di insicurezze e dolore. Dovremmo solo dare spazio ai bei ricordi e all’amore che abbiamo donato e ricevuto da loro. Un abbraccio”. Non è mancato chi ha voluto sottolineare la somiglianza tra i due fratelli: “Bellissima Ielma, e onestamente ti somiglia molto. Sono quasi sicura che internamente sia stata, ed è, una ragazza sensibile, profonda e con immensi valori sinceri”. Insomma, sui social a volte si trova ancora un po’ di umanità – e anche qualche detective del DNA.

In un mondo dove tutto passa in fretta, il ricordo di Ielma resta vivido. E i fan non hanno perso tempo a ricordare quanto il rapporto tra fratelli possa lasciare un segno indelebile. C’è chi ha persino azzardato ipotesi sul carattere della sorella, dipingendola come “profonda e con immensi valori sinceri”. Cos’è successo alla sorella di Mario Adinolfi?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure