Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lilli Gruber, grave lutto per la conduttrice di “Otto e mezzo”

Chi era Herlinde Gruber

La donna è nata a Brunico il 12 maggio 1927. La famiglia composta da Herlinde, il marito e le due figlie, Lilli e Micki, si è trasferita da Bolzano a Verona, per motivi legati al lavoro del padre. La famiglia, racconta la sorella della conduttrice, era molto affezionata alla terra d’origine, il Sudtirolo, e in casa si parlava il tedesco. Anche la stessa Lilli Gruber ha parlato della madre tempo da durante un’intervista a Domenica In, nella quale ha spiegato che tipo di donna era Herlinde. (Continua dopo le foto)

Le parole di Lilli Gruber sulla madre

La giornalista ci ha tenuto a sottolineare quanto la madre fosse lontana dai canoni dell’epoca nella quale era cresciuta. “Mia madre è sempre stata molto aperta. Da bambina, una volta, ho sentito una conversazione. A un certo punto sento mia madre che dice a mia nonna ‘Questa stupidaggine che le ragazze devono arrivare vergini al matrimonio’. Avevo 11 o 12 anni e questa cosa mi è rimasta impressa – ha raccontato la conduttrice -. C’è un proverbio tedesco che dice ‘Vergine fino al matrimonio o fino alla tomba’. Mia madre diceva che era una cosa ingiusta e stupida. Mia madre era molto avanti e lo era anche mio padre”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure