Personaggi Tv. Lino Banfi moglie. Lo scorso 22 febbraio è venuta a mancare Lucia Lagrasta in Zagaria, moglie del celebre attore Lino Banfi. La donna era da tempo malata di Alzheimer. La scomparsa ha provocato un profondo dolore, soprattutto nella famiglia del famoso attore. A distanza di circa un mese dalla morte della moglie, Lino Banfi si lascia andare ad un triste annuncio. (Continua…)
Lo scorso 22 febbraio è morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi. La donna da tempo era malata di Alzheimer e il marito la curava con tanto affetto. La scomparsa di Lucia ha provocato un fortissimo dolore, soprattutto nel celebre attore. I due hanno vissuto una vita insieme, erano inseparabili e adesso Banfi dovrà convivere con la sua assenza. I due coniugi sono e resteranno per sempre il simbolo di amore vero e imperituro. Entrambi temevano l’idea che uno si spegnesse prima dell’altro. Addirittura, in occasione del loro sessantesimo anniversario di matrimonio, Banfi aveva provato a cercare conforto scrivendo a Papa Francesco. Il Santo Padre lo volle incontrare e l’attore gli aveva riferito il desiderio della sua amata Lucia: “Dì al Santo Padre di pregare per farci morire insieme“. I loro timori, purtroppo, sono diventati realtà. Lucia se n’è andata, lasciando da solo il marito, che adesso soffre per la sua assenza. (Continua dopo la foto…)
In un’intervista rilasciata al settimanale “DiPiù”, a circa un mese di distanza dalla morte della moglie, Lino Banfi si lascia andare ad un triste annuncio: “Io e Lucia dovevamo morire insieme: lei ora non c’è più, ed io vorrei raggiungerla“. Parole molto toccanti che hanno emozionato i lettori. Poco prima, a “Domenica In”, aveva dichiarato: “L’unica cosa che dovete fare per me è questo… di solito si dice che ognuno di noi ha un angelo custode, ecco se potete liberarla da lì e me la mandate vicino. Io la sento vicina, tanto vicina. [..] In questi giorni faccio tanta confusione, devo mettere ancora a posto le cose. Stamattina ho avuto una bella notizia, ho prenotato sei giorni fa di parlare con Dio. Il turno era lungo, c’erano 8 miliardi in fila. Oggi ci sono riuscito, ho capito perché in questi giorni mi sono arrivate tante richieste di lavoro incredibili. Ho capito perché: è nato tutto dal fatto che si sono incontrati lì, Maurizio Costanzo e Lucia“.
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.