
Personaggi tv. Lutto shock nel cinema, l’attore trovato morto in casa: inutili i soccorsi – Il mondo del cinema è in lutto per la morte di Peter Greene, attore statunitense conosciuto per i suoi ruoli in film di grande successo come Pulp Fiction e The Mask. L’interprete è stato rinvenuto privo di vita nel suo appartamento nel Lower East Side di New York nel pomeriggio del 12 dicembre. La notizia è stata resa pubblica dal suo entourage e confermata alla stampa, provocando numerosi messaggi di cordoglio da parte di colleghi e appassionati.

Lutto shock nel cinema, l’attore trovato morto in casa: inutili i soccorsi
Secondo quanto riferito, il corpo dell’attore sarebbe stato scoperto intorno alle 15.25. Dopo la segnalazione è stato lanciato l’allarme e sono intervenuti i soccorsi, ma per l’uomo, di 60 anni, non è stato possibile fare nulla: il decesso è stato constatato direttamente sul posto. Il portavoce di Greene, profondamente provato, ha dichiarato: “Era una persona fantastica. Davvero uno dei più grandi attori della nostra generazione. Aveva un cuore immenso. Mi mancherà. Era un grande amico”, ha detto il suo portavoce, visibilmente distrutto. Le forze dell’ordine hanno precisato che, al momento, non emergono elementi che facciano pensare a un fatto doloso. Le esatte cause della morte saranno stabilite dal medico legale, chiamato a effettuare gli accertamenti di rito.

Chi era Peter Greene: la carriera tra Pulp Fiction, The Mask e i ruoli da cattivo
Nel corso degli anni ’90, Peter Greene si è affermato come volto riconoscibile del cinema americano, interpretando spesso personaggi negativi e dal profilo psicologico complesso. Il suo manager ha ricordato che l’attore risiedeva in un appartamento nel Lower East Side di New York, come riportato anche dal “New York Post”. Tra le interpretazioni più note figura quella di Zed, la guardia giurata sadica e serial killer nel film cult del 1994 diretto da Quentin Tarantino, Pulp Fiction. Altrettanto celebre il ruolo di Dorian Tyrell, spietato boss della malavita in The Mask, pellicola con Jim Carrey che ha contribuito in modo significativo alla sua popolarità internazionale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva