Lutto nel calcio, addio a un pezzo di storia dell’Italia – Lutto nel mondo dello sport: è morto nella sua città natale il noto ex calciatore, allenatore e opinionista. Schietto fino alla rudezza, il volto noto del calcio aveva 80 anni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel cinema italiano, addio all’indimenticabile attrice
Leggi anche: “Uomini e Donne”, grave lutto per Gemma Galgani
Lutto nel calcio, addio a un pezzo di storia dell’Italia
Piangiamo la scomparsa di Aldo Agroppi. L’ex calciatore è morto a 80 anni (81 li avrebbe compiuti il prossimo aprile). Il famoso opinionista tv, che a lungo ha lavorato anche in Rai, era ricoverato da qualche giorno in ospedale a Piombino (Livorno). Da calciatore fu un ottimo centrocampista. Ha cominciato la sua carriera proprio nel Piombino, ma fu poi scoperto dal Torino che lo lasciò a maturare fuori (militò nel Genoa, nella Ternana e nel Potenza) e poi lo fece debuttare in serie A il 15 ottobre 1967 in un Torino-Sampdoria 4-2. Col Torino è rimasto per 8 stagioni, vincendo due Coppe Italia, prima di chiudere la carriera al Perugia, dove fu anche capitano. Più difficile il rapporto di Agroppi con la Nazionale: soltanto 5 presenze. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, cosa è successo realmente a Helena: perché è crollata in lacrime
Leggi anche: “Uomini e Donne”, Martina sarebbe pronta a fare la sua scelta: cosa sappiamo
Aldo Agroppi, morto l’ex calciatore del Torino: è stato anche allenatore e opinionista
Vecchio Cuore Toro, lo dicevamo. Le circa 300 presenze con la maglia granata (278) hanno fatto di Aldo Agroppi uno dei punti fermi nella storia della squadra con la quale vinse uno storico scudetto nella stagione 1975/1976, oltre a due edizioni della Coppa Italia (1967-1968 e 1970-1971).
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva