Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto per Gianni Morandi, il dolore del cantante: “Eravamo insieme da 40 anni”

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Il post ha rapidamente fatto il giro del web, diventando virale nel giro di poche ore: oltre 35mila reazioni su Instagram, con centinaia di commenti di fan, amici, colleghi. Il mondo della musica e della televisione si è stretto attorno a Morandi con affetto sincero. Tra i primi a lasciare un messaggio ci sono stati Rudy Zerbi, Saturnino, Nek, Elena Sofia Ricci, ma anche molti altri volti noti dello spettacolo italiano. Segno che Luigi Zannoni non era solo il manager di un grande artista, ma un punto di riferimento rispettato da tutti quelli che negli anni hanno incrociato la sua strada.

Chi era Luigi Zannoni

Poco conosciuto dal grande pubblico, Luigi Zannoni era una figura di primo piano nel dietro le quinte della musica italiana. Manager serio e riservato, ha costruito una carriera solida accompagnando Gianni Morandi in ogni tappa: dai grandi tour alle decisioni più delicate, dalle strategie discografiche fino alla gestione delle società musicali. Secondo quanto riportato da un articolo di Affari Italiani dell’8 gennaio scorso, Zannoni era anche amministratore unico della Mormora Music, la casa musicale fondata da Morandi, di cui deteneva anche il 5% delle quote. Un rapporto professionale che nel tempo è diventato anche un’amicizia profonda, basata su fiducia, visione e lealtà. In un mondo dove tutto corre e spesso le relazioni sono di convenienza, quarant’anni di collaborazione sono un’anomalia preziosa. Morandi lo sa. E oggi, dietro quel post asciutto e sincero, c’è tutto il peso di un addio che tocca corde profonde. Non solo perché Luigi Zannoni era il suo principale collaboratore, ma perché era uno di quei pochi punti fermi capaci di accompagnarti senza mai tradire.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure