Personaggi tv. L’amata cantante ha spiazzato tutti quanti, dicendo che non tornerebbe più al festival di Sanremo in gara. Non ha criticato i colleghi che lo fanno, ma ha spiegato in un’intervista al «Corriere della Sera» che per lei sarebbe impossibile competere con i nuovi talenti. “Va rispettata una gerarchia”, le sue parole che non sono affatto passate inosservate.
leggi anche: Laura Pausini, scoppia la protesta a Miami dopo il suo gesto: la risposta della cantante
leggi anche: Laura Pausini, risate a crepapelle sui social: colpa di un bicchiere di vino
L’amata cantante spiazza tutti: “Mai più in gara a Sanremo”, cosa ha svelato
Laura Pausini ha celebrato i suoi 30 anni di carriera tenendo tre concerti in 24 ore: uno a New York, il secondo a Madrid e l’ultimo a Milano. Tutto per lei è partito dal festival di Sanremo: correva l’anno 1993. A quel palco deve moltissimo (forse tutto il successo che le è piovuto addosso), eppure lei non ci tornerebbe più in gara all’Ariston. L’ha spiegato la stessa Pausini in un’intervista a «Il Corriere della Sera»: «Rispetto la decisione dei miei colleghi di andare in gara, dopo averlo vinto e con una carriera importante alle spalle. Io non ho questo coraggio e per me il Festival non è come andare al Grammy, è un’altra cosa».
Laura Pausini ha spiegato che non potrebbe mai tornare in gara al festival di Sanremo: «Sono coraggiosi i colleghi che si sono messi in gara, dopo aver costruito una storia con un pubblico che ti ha portato avanti. Io però la vedo in maniera diversa e quando parlo con loro dico che non sono d’accordo perché per me bisogna rispettare quello che è stato creato insieme al pubblico, va rispettata la gerarchia. Ma è il mio punto di vista». Presenterebbe la kermesse canora? Nemmeno. «Mi piace fare tv se è legata alla musica, ma non mi sentirei di scegliere le canzoni per paura di sbagliare e fare male alla carriera di qualcuno o di accettare tutte le canzoni degli amici», ha evidenziato la cantante. (continua a leggere dopo le foto)
La possibilità di condurre il festival di Sanremo? Laura Pausini la esclude, ecco perché
Laura Pausini ha escluso infatti la possibilità di condurre il festival di Sanremo: «Tutti si aspetterebbero da me che un giorno prenda la direzione del Festival o che lo conduca. No, non me la sento. Non potrei essere distaccata da quelle decisioni, soprattutto se dovesse capitarmi di avere degli amici che vogliono andarci. Detto onestamente, non saprei come gestirla. E poi con Festival così di successo, può capitare che ce ne sarà uno che andrà leggermente meno bene e non sono così sicura di me per affrontare anche questa ipotesi». (continua a leggere dopo le foto)
Laura Pausini, la rivelazione su Sanremo spiazza tutti
Se non avesse vinto quel Sanremo nel 1993 chi sarebbe stata? L’ha detto lei stessa in tournée rivolgendosi al suo affezionato pubblico: «Mi chiedo cosa sarebbe stata la mia vita se non avessi cantato … Avrei fatto la ceramista o l’architetta… Mi avete scelta e avete reso libera la mia mente, sono diventata cittadina del mondo grazie a voi…». Leggi anche: Laura Pausini, la commovente dedica al suo Marlon