Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maneskin, il nuovo singolo “Supermodel” riempito di critiche: ecco perché

I Maneskin, sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, classificandosi secondi. Nel 2021 grazie al brano Zitti e buoni hanno vinto sia la 71ª edizione del Festival di Sanremo sia la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Il successo all’Eurovision ha permesso ai Maneskin di affermarsi sulla scena mondiale, entrando in svariate classifiche. In questi giorni, a causa del loro nuovo singolo, i Maneskin sono finiti al centro della bufera. Vediamo insieme il perchè. (Continua a leggere dopo la foto)

Maneskin, il nuovo singolo “Supermodel” riempito di critiche: ecco perché

I Maneskin hanno pubblicato da poche ore il nuovo singolo Supermodel. Il brano, ispirato alla storia di una modella tossica ed egocentrica, è stato prodotto dal celebre produttore Max Martin. La nuova canzone però è stata immediatamente riempita di critiche. Sui social molti utenti nei vari commenti parlano di troppa somiglianza, se non addirittura plagio, con un celebre brano dei Nirvana, ovvero Smells Like Teen Spirit (vai al brano). I fan della band, invece, ci vedono un omaggio allo storico gruppo statunitense. Che dire? La somiglianza tra le due canzoni c’è. Ora non resta che stabilire se sia plagio o meno. Del resto non è la prima volta che la band romana ha subito questo tipo di accusa. L’anno scorso, sulla scia del successo all’Eurovision, il riff di Zitti Buoni è stato accusato di plagio da una band olandese poco conosciuta, The Vendettas. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi sono i Nirvana

I Nirvana sono stati un gruppo grunge statunitense formatosi nella città di Aberdeen (Washington) attivo dal 1987 sino al 1994, anno della morte di Kurt Cobain. Principali artefici del successo del genere grunge e in generale dell’alternative rock, furono uno tra i gruppi più noti nella musica dei primi anni novanta e una delle ultime band grunge prima dell’avvento del punk revival. Il gruppo ha venduto quasi 75 milioni di dischi, di cui venticinque milioni solo negli Stati Uniti. I Nirvana sono stati inseriti al 30º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone. Nel 2014 i Nirvana sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Maneskin, sospeso il tour Loud Kids 2022 a causa del conflitto in Europa

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004