Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Marcella Bella, la cantante racconta la malattia di suo fratello: fan sconvolti

Marcella Bella, la cantante racconta la malattia di suo fratello: fan sconvolti

Marcella Bella malattia fratello

Personaggi Tv. Marcella Bella, la cantante racconta la malattia di suo fratello: fan sconvolti. Classe 1952, Marcella Bella è una cantante italiana. Nel 1972 Marcella ha ottenuto la definitiva consacrazione nel mondo della musica grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con Montagne verdi, brano scritto da suo fratello Gianni e da Giancarlo Bigazzi, binomio artefice di tutti i suoi grandi successi anni settanta. Purtroppo suo fratello nel 2010 è stato colpito da un ictus, una malattia che ha cambiato la vita all’intera famiglia Bella. Marcella ha raccontato quei terribili momenti emozionando i fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Chi è Marcella Bella, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

Marcella Bella, la cantante racconta la malattia di suo fratello: fan sconvolti

Arrivata a 70 anni Marcella Bella può ritenersi più che soddisfatta della sua vita lavorativa e della sua musica. Memorabile la sua partecipazione a Sanremo nel 1972 che l’ha eletta a vera dea dell’olimpo delle star della musica nostrana. Purtroppo, però, il lungo sodalizio tra lei e suo fratello Gianni si è interrotto a causa di una malattia terrificante che ha messo in serie difficoltà Gianni. Nel 2010 l’uomo è stato colpito da un ictus a causa del quale ha subito una paralisi di metà corpo. A questo proposito Marcella Bella ha dichiarato: “È sempre stato il mio idolo, ma persino dopo quell’evento mi ha dato l’ennesima lezione di vita. Avrebbe potuto diventare depresso, egoista, si sarebbe potuto incattivire. Tutte cose legittime. Invece, ha affrontato l’ictus con dignità. Nei primi tempi, quando mi scoraggiavo preoccupata, mi dava un colpetto con la mano sinistra sulla coscia, come per dirmi che stava bene. Dopo l’ictus aveva paura di riavvicinarsi al pianoforte, teme lo stress. Però canticchia, emettendo dei suoni. Una volta ha improvvisato una melodia, l’ho registrata con il telefonino e ho coinvolto gli altri due fratelli per metterla in musica e scrivere il testo. Quella è la nostra canzone”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su Gianni

Classe 1946, Gianni Bella è un compositore e cantautore italiano. Nel 1972 Marcella Bella partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Montagne verdi, scritta da Gianni e Giancarlo Bigazzi. Il testo di Montagne verdi fu scritto da Bigazzi espressamente per Marcella, pensando alla nostalgia della ragazza che si era trasferita a Milano per le montagne intorno a Catania. Con Bigazzi comincia così un sodalizio artistico che continuerà per tutto il decennio. Insieme scrivono per Marcella le hit Sole che nasce, sole che muore (1972), Un sorriso e poi perdonami (1972), Io domani (1973) e Nessuno mai (1974). Il 15 gennaio 2010 l’artista viene colpito da un ictus e ricoverato presso l’ospedale San Giorgio di Ferrara, centro specializzato nella riabilitazione. Dopo una degenza durata sette mesi, l’artista viene dimesso grazie ai notevoli miglioramenti ottenuti Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianni è sposato con Paola, ha due figlie: Chiara e Nazzarena.

Leggi anche –> “Striscia la notizia” sgancia bomba: la Rai potrebbe perdere il Festival di Sanremo, ecco perché

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure