
Personaggi Tv. Una notte difficile, un improvviso silenzio social e un’assenza che ha fatto tremare i fan. Marco Carta, amatissimo cantante nato sul palco di Amici di Maria De Filippi, ha fatto preoccupare i suoi sostenitori dopo aver cancellato all’ultimo una tappa del tour nella sua amata Sardegna. Poi il buio, almeno fino a poche ore fa. Ora, è stato lui stesso a rompere il silenzio, raccontando quei momenti drammatici e rivelando un dettaglio inedito sulla sua salute che, forse, ha contribuito a peggiorare le cose.
Leggi anche: Alessandra Amoroso e le critiche sulla gravidanza: la sua reazione è da applausi

Malore Marco Carta: una notte che ha spaventato i fan
Il primo allarme è arrivato con una comunicazione improvvisa: Marco Carta non avrebbe partecipato all’evento previsto in Sardegna, lasciando il pubblico attonito. Nessun dettaglio, solo la notizia dell’annullamento della serata. Il malore, poi confermato, ha scatenato una forte preoccupazione tra i fan che, sui social, hanno iniziato a chiedere notizie e a inviare messaggi di supporto.
Le ore di silenzio hanno alimentato l’ansia, fino a quando è stato lo stesso Marco, con un post rassicurante, a spiegare: “Volevo dirvi che sono a casa, tranquillo, e in fase di netta ripresa… Oggi sto decisamente meglio e in fase di recupero”. Parole che hanno portato un sospiro di sollievo, ma anche aperto la porta a una confessione più profonda.
Leggi anche: “Mi diventi papà!”: il noto volto di Amici aspetta una bambina. La gioia della Celentano


Marco Carta e i “dolori fortissimi”: parla il cantante
“Stavo benissimo, ero con voi e andava tutto bene. La notte stavo dormendo e mi sono svegliato intorno alle 3 e lì è cominciato il guaio”, ha raccontato Marco Carta in un video pubblicato sui social, spiegando quanto accaduto. Il malessere è stato improvviso e violento: “Sono stato malissimo, con dolori fortissimi”.
Non è la prima volta che Carta ha a che fare con problematiche serie all’apparato addominale. Già nel 2018, infatti, era stato operato d’urgenza per un’ulcera allo stomaco. Un precedente che, oggi, sembra tornare come un campanello d’allarme: “Per quell’operazione subita diversi anni fa, alcuni miei organi sono molto delicati, quindi il dolore era molto forte”, ha spiegato il cantante, svelando una fragilità che finora era rimasta lontana dai riflettori.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva