
Personaggi Tv, dietro l’immagine impeccabile della regina della televisione italiana, si nasconde una donna che non ha mai avuto paura di mostrarsi autentica. Maria De Filippi, da sempre amatissima dal pubblico, ha più volte raccontato con sincerità alcuni momenti difficili della sua vita, rivelando aspetti personali che pochi conoscono.
Leggi anche: Maria De Filippi, pioggia di critiche dopo le ultime foto: cos’é successo

Maria De Filippi, le confessioni sul bere
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair diversi anni fa, Maria De Filippi aveva sorpreso tutti parlando del suo passato rapporto con l’alcol.
“I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia”, aveva raccontato la conduttrice.
Il cambiamento arrivò all’improvviso, come lei stessa spiegò: “Smettei quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina”.
Con la sua consueta schiettezza, la Queen di Mediaset ammise dunque di aver avuto un periodo di eccessi, ma anche la forza di voltare pagina, scegliendo uno stile di vita più equilibrato.

Le paure e la tachicardia
Nel corso della stessa intervista, Maria De Filippi aveva confessato anche un lato più fragile di sé, parlando delle sue paure e ansie.
“Mi piacerebbe andare a New York, ma non ci sono mai stata perché ho paura di volare, mi prende la tachicardia… In questi anni ho sviluppato paure di ogni tipo: in auto ho il terrore dei ponti e dei camion”, aveva detto.
Una paura che ha imparato a gestire con il tempo, anche grazie all’abitudine di guidare personalmente, pur facendosi accompagnare per sentirsi più sicura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva