Il significato del vestito di Maria De Filippi
Da C’è Posta per te ad Amici, Maria De Filippi si è sempre contraddistinta con i suoi look minimal e sempre elegante. Per la semifinale del talent show la conduttrice televisiva ha scelto un look davvero particolare, che ha colpito l’attenzione dei telespettatori. Si trattava, infatti, di un abito a mezze maniche nero, corto, arricchito da una stampa molto importante. Il vestito, infatti, presentava sul davanti un disegno di colore rosso acceso e in molti si sono chiesti cosa rappresentasse quella curiosa decorazione. Immancabile il tacco a spillo. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Eurovision, Laura Pausini rompe il silenzio su Angelina Mango
Il particolare significato
Del capo di Alexander McQueen indossato perfettamente da Maria De Filippi non si può fare a meno di notare l’importante stampa rossa al centro del vestito. Si tratta di un motivo Ethereal Orchid in jacquard rosso, emblema della Maison. Il brand ha una storia di lunga data col mondo floreale. I fiori sono stati assoluti protagonisti della collezione Autunno/Inverno 2023, presentata al mondo per la prima volta durante la Paris Fashion Week. Sarah Burton, Direttore creativo della Maison, a proposito di quella collezione, ha spiegato:
“Anatomia umana, anatomia dell’abito, anatomia dei fiori […] Il motivo più importante della collezione è l’orchidea, coltivata nelle sue forme più rare ma, dopo la margherita, il fiore più comune. Prospera nell’aria, resiste alle radici e cresce allo stato selvatico. Straordinariamente bella e infinitamente adattabile, l’orchidea imita sia il predatore che la preda. Nel linguaggio dei fiori l’orchidea è simbolo dell’amore.” L’abito ha un costo di 2190 euro.