Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maria De Filippi e quella fobia che l’accompagna da sempre: la stessa di Ultimo

Maria De Filippi così calma in tv ha una tremenda fobia

Maria De Filippi ha, ad esempio, un cellulare con una rubrica medica decisamente particolare. Non è il tipo che si accontenta di una semplice ricerca su Google per trovare un medico. No. Ogni specialista, da quello per l’otorinolaringoiatria a quello di rianimazione, ha il suo numero memorizzato, pronto a essere chiamato in ogni momento. In caso di bisogno, la conduttrice sa esattamente chi chiamare, anche a mezzanotte, per ottenere risposte. “Se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare” aveva raccontato, quasi con una certa preoccupazione per chi la circonda. E non finisce qui. Il rapporto di Maria con la malattia non è solo mentale, ma è segnato da un’esperienza personale, quella della malattia della madre. La signora Giuseppina Bottoni ha lottato a lungo con una malattia che l’ha trasformata completamente negli ultimi anni di vita. Un evento che ha segnato la conduttrice, facendola entrare in una sorta di ansia permanente. Non tanto per la paura di ammalarsi, ma per la consapevolezza che la salute è davvero un bene fragile. (continua a leggere dopo le foto)

L’ipocondria è una malattia?

L’ipocondria è una malattia? La risposta è no, almeno non nel senso tradizionale del termine. Però, chi soffre di ipocondria acuta sa bene che non si tratta di un semplice capriccio. Non è una fissazione banale. L’ipocondria è una condizione mentale riconosciuta oggi come un disturbo d’ansia da malattia, che può arrivare a limitare notevolmente la vita di chi ne è affetto. Immaginate di vivere costantemente nell’ansia di avere un malessere, anche quando i test medici dicono che va tutto bene. E Ultimo? Il cantante che recentemente ha parlato della sua stessa fobia. “Vorrei avere tutto sotto controllo, ma nessuno può”, ha confessato. Entrambi condividono una lotta silenziosa, una battaglia contro la paura che nessun palco o riflettore può vedere.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure