Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marina Suma, carriera e curiosità sull’attrice ora nel cast dell’Isola

La carriera di Marina Suma

Nata a Napoli nel 1959, Marina Suma debutta al cinema in Le occasioni di Rosa, diretto da Salvatore Piscicelli, vincendo il David di Donatello per la miglior attrice esordiente e il Nastro d’argento. Sulla sua prima esperienza sul set, l’attrice ha raccontato, in un’intervista a Il Corriere della Sera, che fu grazie all’intervento del fidanzato di Angelo Cannavacciuolo, anche lui nel film, a convincerla a prendervi parte, per via delle scene molto forti e della tematica del film. Ma di quell’inizio, ha ricordato ancora Suma, c’era anche la meraviglia di trovarsi improvvisamente al Festival di Venezia, dove la pellicola venne presentata, e trovarsi nel mondo patinato del cinema, dividendo il red carpet con attori e attrici di fama internazionale.

L’esperienza al cinema è proseguita fino agli anni ’90, tra ruoli comici e drammatici, e dopo una breve pausa riprende nel 2003: da quel momento alterna il suo lavoro al cinema e a teatro, prendendo anche parte ai primi reality in tv: nel 2005 è concorrente di Ritorno condotto da Carlo Conti, poi ancora alla trasmissione I migliori anni e, ora, sarà parte del cast de L’Isola dei Famosi. (continua dopo le foto)

Leggi anche: Dario Maltese è single? Curiosità e misteri sul nuovo opinionista de “L’Isola dei Famosi”

Il flirt con Jerry Calà

Marina Suma ha conosciuto Jerry Calà sul set di Sapore di Mare, nel 1983, ritrovandolo l’anno dopo in Un ragazzo e una ragazza. In quegli anni, si diffuse il rumors di una storia tra loro, ma solo recentemente l’attrice ha rivelato come sono andate davvero le cose. Marina recitava il suo ruolo in Sapore di Mare, e nel cast faceva parte anche anche Cannavacciuolo, con cui la storia d’amore stava naufragando e su questo presunto “triangolo” l’attrice ha svelato:

Purtroppo mi stavo lasciando con il mio ragazzo, Angelo Cannavacciuolo, che interpretava mio fratello Paolo. E mentre lui piangeva da una parte, perché non voleva chiudere, dall’altra c’era Jerry che mi corteggiava alla sua maniera e io non riuscivo a prenderlo sul serio, mi veniva da ridere. […]La gente alla fine dice sempre quello che vuoi. In quegli anni se ne parlava, è vero. Posso assicurare però di non aver mai avuto una storia con lui. Soltanto un bacio, nulla di più”

Marina ha avuto una storia di oltre 20 anni con Claudio, suo grande amore, conclusa con la scomparsa di lui nel 2021 a causa di una lunga malattia. Marina Suma si è allontanata dalla televisione nel 2003, a seguito della sua decisione di avere un figlio tramite fecondazione eterologa. Ma, nel 2004, la legge 40 la proibì in Italia, infrangendo il sogno dell’attrice di diventare madre.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure