Personaggi tv. Mariotto a rischio cacciata in Rai, Lucarelli si espone: “Con chi sto” – Selvaggia Lucarelli si è schierata apertamente sul caso che rischia di far perdere il posto a Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle. In queste ore la Rai e la produzione del programma, come spiegato dal Corriere della Sera, starebbero valutando se allontanare o meno il giurato dopo quel che è capitato la scorsa settimana nel corso dell’ultima diretta del seguitissimo show di Rai 1. Ad un certo punto dell’ospitata di Amanda Lear, la mano dello stilista venezuelano è finita sulle parti basse di un ballerino che aveva danzato con la nota attrice. Sui social il video in questione è diventato virale e ne è venuta fuori una polemica pazzesca. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Mariotto, cos’è successo dopo il tapiro di “Striscia”: il retroscena scottante
Leggi anche: Sanremo a pagamento? Il comunicato ufficiale fa chiarezza
Mariotto a rischio cacciata in Rai, Lucarelli si espone
Del caso Mariotto se ne è persino interessata la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, membro della Commissione Giustizia. La parlamentare ha paragonato la vicenda di “Ballando con le stelle” a quella di Memo Remigi, che toccò il sedere a Jessica Morlacchi in diretta a “Oggi è un altro giorno”, venendo allontanato dal talk di Rai 1. «Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di ‘Ballando con le stelle’ ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro. Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai ‘Oggi è un altro giorno’ due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico», l’esordio dell’esponente di FdI. «Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non vi sia stata alcuna censura e perché non si abbia ancora avuta notizia di alcun provvedimento della Rai nei confronti di Mariotto», ha tuonato sempre la Campione. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Mariotto, Fabio Canino svela cos’è successo a “Ballando”
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, Mariotto interviene su Sonia
Mariotto via da “Ballando con le stelle”? Parla Selvaggia Lucarelli
Nelle battute conclusive la senatrice aveva dichiarato: «Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Il ddl del quale sono relatrice è infatti all’esame delle Commissioni lavoro e giustizia proprio in questi giorni. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione ‘Ballando con le stelle’ non sono tollerabili». Sul tema è intervenuta nelle scorse ore Selvaggia Lucarelli, molto amica di Mariotto, che ha detto senza filtri quel che pensa di un eventuale allontanamento del giurato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva