Personaggi Tv. Saverio Costanzo, regista e sceneggiatore, si è raccontato in una lunga intervista. Saverio è nato dal matrimonio di Maurizio Costanzo e la seconda moglie, la giornalista e scrittrice Flaminia Morandi. L’uomo, oggi 48enne, ha rivelato che rapporto aveva con il padre, scomparso lo scorso 24 febbraio. Saverio ha anche raccontato un aneddoto curioso che riguarda Maria De Filippi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Zona Bianca”, Alba Parietti si confessa sul caso Pedretti: “Perché non sono uscita di casa”
Leggi anche: Costantino Vitagliano, il drammatico annuncio sulla malattia a “Verissimo”
L’infanzia di Saverio Costanzo
Saverio è partito dicendo che il suo rapporto con il padre era molto complicato, sin da quando era piccolo. “Papà non ha mai dormito con mamma, come non credo abbia mai dormito con nessuna delle sue mogli. Stavamo in centro, in via dei Banchi Nuovi, al secondo piano. Ma lui se ne è andato di casa molto presto, quasi subito”, ha raccontato Saverio a Il Corriere della Sera. Nonostante l’uomo non fosse molto presente, il figlio gli voleva molto bene anche se i conflitti tra loro sono arrivati ben presto. “Avevo una madre forte e molto presente, che non ci ha mai fatto sentire la sua mancanza. Poi certo abbiamo avuto i nostri conflitti, come sempre tra il padre e il figlio maschio”, le sue parole. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, uno dei concorrenti fa un’insinuazione: “Secondo me è gay”
Leggi anche: “Grande Fratello”, il concorrente annuncia il suo ritiro: “Sono gli ultimi dieci giorni”
Saverio Costanzo in conflitto con il padre
Saverio Costanzo ha spiegato che il padre non l’ha mai facilitato nella sua carriera nel mondo di cinema e televisione. “Nel 2002, con Mentana, a fare una trasmissione sull’11 settembre per Canale 5, ci divertimmo. A un certo punto qualcuno propose: mandiamo Saverio a girare questi contributi. Ma mio padre non rispose né sì, né no. Come a dire: non te la regalo la fiducia. E io pensai: ah sì? Neanch’io la regalo a te”, ha pensato per ripicca. Il figlio di Maurizio Costanzo solo alla fine ha scoperto le vere intenzioni del padre. “I detrattori lo additavano come un uomo di potere, come un navigatore amico di tutti, di Berlusconi e di D’Alema e anche a me spesso il suo lato pubblico risultava inautentico. Ma poi nel tempo ho scoperto che non faceva calcoli, semplicemente si muoveva come se dovesse dare davvero tutto a tutti”, ha ammesso per poi raccontare come Maria De Filippi lo ha aiutato anni fa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva