Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Michelle Hunziker ricorda Silvio Berlusconi su Instagram: il gesto del Cavaliere

Michelle Impossible Hunziker crollo emotivo in diretta

PERSONAGGI TV. Silvio Berlusconi ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’Italia, sia dal punto di vista economico che politico. Dopo aver avviato la sua carriera imprenditoriale nel settore dell’edilizia, nel 1975 ha fondato la società finanziaria Fininvest, seguita nel 1993 dalla società di produzione multimediale Mediaset. Queste aziende sono diventate il punto di convergenza di altre realtà come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications, contribuendo a creare una figura iconica nel contesto della sua famiglia.

Leggi anche: Carla Dall’Oglio, la prima moglie di Berlusconi finalmente rompe il silenzio

Leggi anche: Silvio Berlusconi, il suo ultimo desiderio prima di morire: lo diceva sempre

Michelle Hunziker ricorda Silvio Berlusconi

Alla notizia della sua scomparsa, molti collaboratori di Mediaset hanno deciso di salutare Silvio Berlusconi attraverso i social media. Tra i messaggi di addio che spiccano, quelli di Michelle Hunziker, che ha ricordato un aneddoto particolare legato al leader politico. In queste ore di lutto, Mediaset si unisce al dolore della famiglia Berlusconi, in particolare a quello di Pier Silvio, sottolineando l’importanza del suo fondatore e manifestando profonda gratitudine per tutti gli anni trascorsi insieme. Numerose personalità, a partire da ieri, hanno condiviso pensieri e ricordi di colui che rimarrà per sempre il loro “Presidente”.

Leggi anche: Silvio Berlusconi, una vita privata intensa: le mogli e i figli del cavaliere

Michelle Hunziker ha dedicato un messaggio molto personale a Silvio Berlusconi su Instagram: “Caro Silvio, l’ultima volta che ci siamo sentiti è quando mi hai regalato un meraviglioso ritratto della Madonna a cui tenevi tanto. Custodisco nel cuore le parole che solo un uomo di grande profondità, come te, poteva dirmi. Mi mancherai, e mancherai a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti come uomo. Fai un buon viaggio nella luce. Ti voglio bene.”

Il cordoglio: da Iva Zanicchi a Ezio Greggio passando per Barbara d’Urso

La generosità di Berlusconi era nota a tutti: era solito fare regali alle persone con cui lavorava e frequentava. Non necessariamente costosi, ma pensieri che avevano un significato molto più profondo, come nel caso dell’immagine sacra donata alla nota conduttrice. Da Iva Zanicchi a Michelle Hunziker, passando per Ezio Greggio e Barbara d’Urso, numerosi volti noti della televisione italiana hanno voluto ricordare Silvio Berlusconi, scomparso all’età di 86 anni lunedì 12 giugno. Iva Zanicchi ha condiviso un ricordo personale: “Lo stimavo tantissimo e so che lui stimava me. Nel 1984 mi volle per ‘Ok, il prezzo è giusto’. Poi io volevo intraprendere la carriera politica e lui me lo sconsigliò. Abbiamo sempre mantenuto un rapporto di stima e rispetto. Oggi è una giornata triste perché Silvio Berlusconi passerà alla storia, è stato un grande uomo.”

Leggi anche: Silvio Berlusconi, le ultime parole dette al bar prima di morire

Ezio Greggio, la lettera di incoraggiamento a Maria De Filippi

 Ezio Greggio ha dichiarato: “Conoscendo la sua forza e la sua personalità mi aspetterei da lui che ricomparisse da un momento all’altro, come ha già fatto in passato. Ricordare la vita di Berlusconi è ricordare un pezzo della mia vita: 40 anni di televisioni e di cinema insieme”.

Leggi anche: Silvio Berlusconi è morto, che malattia aveva

Barbara d’Urso ha affermato: “La nostra storia professionale inizia 45 anni fa, quando la mente geniale di Silvio Berlusconi ideò la prima televisione privata italiana, Telemilano. Chiamò me, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Diego Abatantuono e la sera conducevamo una trasmissione, ci chiamava in riunione e ci diceva: allora ragazzi, cosa fate e cosa dite. Da lui ho imparato tutto”. Anche Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha ricordato Silvio Berlusconi: “Perdiamo il numero uno in assoluto, di tutto e di tutti. Purtroppo ci ha lasciato, siamo vicini alla famiglia. Sono contento di aver sempre avuto un grandissimo rapporto con lui. Il suo grande rammarico è non avermi portato al Milan, ma ero giovane e avevo altri obiettivi. Quando hai un amore più forte è difficile cambiare”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure