Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Myrta Merlino senza peli sulla lingua: le sue dichiarazioni faranno discutere

Myrta Merlino senza peli sulla lingua: le sue dichiarazioni faranno discutere

Intervistata da Fanpage.it, Myrta Merlino si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni che faranno discutere. La conduttrice ha toccato svariati temi: dalla sua carriera all’amicizia con Massimo Giletti, fino al talk show. Proprio in merito al genere televisivo, la Merlino ha espresso senza peli sulla lingua ciò che pensa: “Da anni mi dicono che è morto…“. In questo articolo vi riportiamo le sue dichiarazioni. (Continua dopo la foto…)

Chi è Myrta Merlino

Myrta Merlino è una famosa giornalista e conduttrice televisiva. Ha iniziato la sua carriera collaborando con la pagina economica del quotidiano “Il Mattino”. Dal 1994 ha cominciato a occuparsi di televisione, anche se non nelle vesti di conduttrice televisiva. Ha realizzato inchieste e servizi per il rotocalco “Mixer”, è stata responsabile economica di Rai 3, autrice del talk show economico del servizio pubblico “Italia Maastricht”, ma anche dei programmi “Energia”, “Mister Euro” e “La Storia siamo noi”. Nel 2009 è approdata a LA7, dove dal 2011 è ideatrice, autrice e conduttrice del programma “L’aria che tira“, talk show in onda al mattino dal lunedì al venerdì.

Ha lavorato a lungo anche in radio conducendo, all’interno del programma di Rai Radio 2 “Alle otto della sera”, una serie di puntate sulla storia della moneta e poi, sempre per Rai Radio 2, una serie di venti puntate dedicate alle biografie degli uomini che hanno cambiato la storia attraverso il denaro, dal titolo “Re di Denari”.
Nel corso degli anni ha intervistato i principali attori internazionali della vita politica ed economica, tra cui Carlo Azeglio Ciampi, Matteo Renzi, Jacques Delors, Silvio Berlusconi, Massimo D’Alema, Gianfranco Fini, Romano Prodi, Gordon Brown, Franco Modigliani, Bill Gates e tanti altri ancora. Nel febbraio del 2021 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana da parte del presidente Sergio Mattarella. (Continua dopo la foto…)

“Non è l’Arena”, Massimo Giletti sviene in diretta: Myrta Merlino nel panico

“L’aria che tira”, Myrta Merlino lancia una frecciatina a Lilli Gruber?

Le sue dichiarazioni

La conduttrice Myrta Merlino ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it in cui ha toccato svariati temi. Tra tutti ci interessa sottolineare uno in particolare, quello relativo al genere “talk show”. La giornalista e conduttrice televisiva ha dichiarato: “Da anni mi dicono che il talk show è morto, se così fosse io sarei televisivamente sepolta, visto che ne faccio uno di due ore e mezza tutte le mattine. In un certo senso sono la prova provata che il talk show non è finito” – poi ha aggiunto – “Per il resto polemiche, critiche e odio sui social sono quasi fisiologici e finché colpiscono me, che ho strumenti e possibilità per potermi difendere e spiegare, non è un problema. Spaventa piuttosto in che modo questi mezzi possano influire sulle persone più fragili. Abbiamo il dovere di riflettere sulla questione e cambiare le cose, perché la violenza impatta sulle persone in modo diverso”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004