
Personaggi tv. Il passaggio di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque” era stato considerato un tentativo di invertire il declino degli ascolti, che si era manifestato durante le stagioni precedenti condotte da Barbara d’Urso. Tuttavia, l’operazione non ha portato i risultati sperati ed hanno iniziato a circolare le prime voci su una possibile sostituta della nota conduttrice Mediaset. Scopriamo insieme tutti i dettagli. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Re Carlo, Caprarica svela la verità sulla sua salute: “Come sta”
Leggi anche: Flavio Insinna, un ritorno in Tv inaspettato: un altro colpo di scena nella sua carriera

Myrta Merlino fuori da “Pomeriggio 5”
Myrta Merlino è entrata in scena con l’intento di invertire la tendenza negativa degli ascolti di “Pomeriggio 5”, che sotto la conduzione di Barbara d’Urso aveva visto una costante diminuzione del pubblico rispetto al passato. Tuttavia, l’operazione si è rivelata deludente, con i dati di ascolto che sono crollati, mentre il concorrente diretto, “La vita in diretta” di Alberto Matano, ha registrato un aumento. Spesso, Merlino ha chiuso il talk show con percentuali di share al di sotto del 12/13%, segnando un vero e proprio flop. Se inizialmente giudicare in modo netto sembrava prematuro, dopo più di sette mesi di trasmissione del programma la situazione è chiara: la staffetta tra d’Urso e Merlino non ha sortito gli effetti sperati. Anzi, ha ulteriormente danneggiato l’audience del programma pomeridiano di punta di Mediaset. (Continua a leggere dopo la foto)

Myrta Merlino, addio a “Pomeriggio 5”: cosa succede adesso
Secondo quanto riportato da “TvBlog”, i vertici di Cologno Monzese avrebbero deciso di rimuovere Myrta Merlino dalla conduzione di “Pomeriggio 5”. Tale decisione sembra essere la più logica dal punto di vista televisivo. Il programma non è riuscito a instaurare un buon rapporto con il pubblico, quindi insistere con la stessa conduzione sembrerebbe essere un’opzione inefficace. Secondo le prime indiscrezioni, una figura molto nota nel panorama della televisione italiana sarebbe già pronta per sostituire la nota conduttrice. (Continua a leggere dopo la foto)

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva