Le parole di Nicolò: “Non sono fiero, ma sono cresciuto”
In un momento di sincerità toccante, Nicolò ha raccontato ai microfoni di Witty cosa gli ha lasciato l’esperienza ad Amici: “Non sono fierissimo di me per non essere arrivato in finale. Però penso di aver lavorato tanto su me stesso. Guardando a come sono entrato a settembre, sono contento di come esco adesso”. Il cantante ha parlato della crescita personale e professionale avvenuta all’interno del programma: “Sono un osservatore, ho sempre guardato gli altri per prendere il meglio. Ho incanalato tante nuove informazioni ma anche emozioni. Questa esperienza mi ha permesso di capire cosa voglio davvero per il mio futuro”. Non sono mancati i ricordi più intimi: “Mi mancherà svegliarmi con i ragazzi, anche quella sveglia che avrei distrutto. Mi mancheranno le prove, i vocal coach, le litigate in casetta. Mi mancherà questa vita”. Una confessione che ha emozionato fan e telespettatori. La sua carriera musicale però, non è finita qui.
PRINCIPE NICOLÒ INTERNAZIONALE CON UN MILIONE DI VISUALIZZAZIONI SU ORDINARY #amici24 pic.twitter.com/zyQCyCVOqg
— alexiomaisolo__ (@alexiomaisolo) April 29, 2025

Un futuro già scritto: arriva l’EP di Nicolò
Nonostante l’uscita di scena, Nicolò Filippucci è pronto a prendersi la scena musicale italiana. Il suo singolo “Un’Ora di Follia” è già disponibile sulle piattaforme, mentre il 23 maggio uscirà il suo primo EP, che conterrà i brani presentati durante il suo percorso ad Amici e nuove tracce inedite.
Il talento c’è, così come un seguito fedelissimo di fan che già chiedono a gran voce un tour estivo. Sui social, l’hashtag #GiustiziaPerNicolò è già virale. L’eliminazione farà discutere ancora a lungo, ma una cosa è certa: Nicolò ha lasciato il segno, anche senza la finale.