Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, dopo il disastro Laura Pausini prende una decisione shock: “Cosa ha fatto”

Laura Pausini durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 a San Siro

L’esibizione di Laura Pausini durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 ha generato un ampio confronto online nelle ore successive all’evento. L’artista si è esibita a San Siro interpretando l’inno italiano con un arrangiamento orchestrale, una scelta che ha diviso il pubblico tra apprezzamenti e contestazioni, soprattutto sui social.

Olimpiadi Milano Cortina 2026: le reazioni all’esecuzione dell’inno

In questo contesto, è stata notata la decisione della cantante circa il post dedicato alla performance. La misura è arrivata dopo un incremento di interventi caratterizzati da toni accesi, con discussioni e messaggi ritenuti offensivi da parte di molti utenti.

La versione proposta dell’inno di Mameli ha raccolto valutazioni contrastanti tra gli spettatori che hanno seguito la cerimonia. Una parte del pubblico ha espresso critiche sull’arrangiamento, considerato distante dall’esecuzione tradizionale, arrivando a definirlo una presunta “storpiatura” del brano.

Laura Pausini, polemiche sull’inno

Altri commenti si sono spinti su formulazioni più dure, con accuse rivolte alla cantante di aver “distrutto” l’inno nazionale. La crescita del confronto nei commenti avrebbe portato lo staff dell’artista a intervenire limitando l’interazione sul post, per contenere l’escalation di messaggi negativi.

Già qualche tempo fa, peraltro, lo staff dell’artista era finito al centro di una bufera social, dopo alcune risposte ritenute eccessivamente dure o poco concilianti nei confronti degli utenti che avevano espresso perplessità sulla nuova cover di Laura Pausini di una canzone di Marco Mengoni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure