Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ornella Vanoni, la moglie di Gino Paoli rompe il silenzio

Personaggi tv. Ornella Vanoni, la moglie di Gino Paoli decide di parlare – Gino Paoli non ha scritto nemmeno una riga. Anzi, ha preferito lasciare parlare i ricordi scegliendo una singola immagine in bianco e nero: lei in piedi, chic e pensierosa, lui seduto al piano come solo i grandi sanno fare. Quella foto, uno scatto rubato dal passato durante il celebre show Rai “Senza fine” del 1965, è diventata il biglietto di addio più struggente per Ornella Vanoni. Nessun post chilometrico, nessuna dichiarazione pubblica, solo un cuore nero. Un simbolo muto, capace di dire tutto senza dire nulla. E intanto, il web si interroga: cosa avrà pensato davvero Gino davanti a quella notizia?

Ornella Vanoni, la moglie di Gino Paoli decide di parlare

Nel frattempo, il gossip impazza e la curiosità cresce. Tutti cercano di capire cosa si nasconda dietro quel silenzio. Un amore storico, più forte del tempo e delle tempeste mediatiche, che torna improvvisamente protagonista nel giorno più triste. Un dettaglio inedito? Ornella e Gino, negli ultimi tempi, si erano riavvicinati e lavoravano a nuovi progetti. Altro che ex, qui si parla di una vera e propria complicità artistica che sembrava non conoscere fine.

Le parole di Paola Penzo al «Corriere della Sera»

Ma chi ha rotto davvero il silenzio? La prima a parlare è stata proprio Paola Penzo, moglie di Paoli, che al Corriere della Sera ha confessato: “Non so come dirglielo, non ho voluto svegliarlo, sarà un grandissimo dolore”. E poi, ancora più toccante: “Non ho avuto il coraggio di svegliarlo per dirglielo. Non so proprio come potrò farlo, sarà veramente difficile. Doveva venire a trovarci tra qualche giorno, la stavamo aspettando. Per me è un grandissimo dolore e lo sarà anche per mio marito”.

Se pensate che tra i due fosse rimasto solo qualche nostalgico ricordo, vi sbagliate di grosso. A confermare che la scintilla creativa era ancora accesa è stata Orietta Berti, che ha svelato un retroscena sorprendente: “Ci eravamo sentite l’ultima volta due settimane fa per una bella telefonata dove mi raccontava dei suoi progetti imminenti, sia televisivi che musicali. Era pronta a registrare un nuovo brano con Gino Paoli. Ci eravamo ripromesse di ritrovarci a Milano quanto prima”. Insomma, il sodalizio Vanoni-Paoli era pronto a tornare in scena. Altro che passato!

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure