Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ornella Vanoni, le ultime parole poco prima di morire

Personaggi tv. Ornella Vanoni, le ultime parole poco prima di morire – Ornella Vanoni, eterno mito della musica italiana, ci ha lasciato con una delle sue uscite di scena più teatrali e inaspettate. Una notte milanese come tante, una casa silenziosa e, all’improvviso, il colpo di scena che nessuno si aspettava. Non c’erano rumors, niente paparazzi sotto casa, solo quel malore improvviso che ha fermato il tempo e lasciato tutti di stucco. La diva dal sorriso enigmatico si è congedata così, senza avvisare, lasciando un vuoto che fa quasi rumore.

Ornella Vanoni, le ultime parole poco prima di morire

Ma chi era davvero Ornella Vanoni? Molto più di una semplice cantante: un’icona che sapeva mescolare ironia tagliente, eleganza innata e una sincerità che a volte spiazzava anche i suoi amici più stretti. Le sue canzoni? Colonne sonore di amori tormentati, serate malinconiche e risate improvvise nei salotti di tutta Italia. Eppure, dietro la voce calda e graffiante, si nascondeva una donna capace di sorprendere con confessioni inedite e autoironia disarmante. Le ultime ore hanno visto circolare indiscrezioni di ogni tipo: chi parla di ultimi messaggi misteriosi, chi di segreti custoditi gelosamente. In realtà, la Vanoni non ha mai amato i misteri. Preferiva raccontarsi senza filtri, tra una battuta e l’altra, anche quando la fragilità bussava alla porta. E proprio questo suo modo di essere la rendeva unica, capace di trasformare ogni intervista in un piccolo spettacolo dal vivo.

Ornella Vanoni in primo piano, simbolo di vulnerabilità e coraggio
Ornella Vanoni elegante e intensa, ritratta in uno degli ultimi scatti pubblici

Morte di Ornella Vanoni: una notizia che lascia tutti senza parole (e qualche dettaglio inaspettato)

Il 21 novembre 2025 resterà una data impressa nella memoria di chi l’ha amata e seguita per decenni. Una telefonata al 118, i soccorritori che arrivano in pochi minuti, ma nulla da fare: Ornella, a 91 anni, aveva già chiuso il sipario. Un arresto cardiocircolatorio ha interrotto una carriera lunga settant’anni, ma la sua voce inconfondibile continuerà a risuonare nelle case e nei cuori di milioni di italiani. Ciò che colpisce di più? Le sue ultime parole pubbliche, affidate a un’intervista che oggi suona come una profezia delicatamente ironica: “La morte per me è vicina… Ho praticamente 91 anni.” E con la consueta dolcezza, aveva aggiunto il desiderio di una carezza quando la solitudine si fa sentire. Parole che, ora, fanno venire la pelle d’oca ma strappano anche un sorriso per quella sua capacità di sdrammatizzare tutto, perfino l’addio. Dietro le quinte, Ornella si confidava con amici fidati come Maurizio Porro, storico giornalista del Corriere della Sera. E proprio Porro ha raccontato in questi giorni dettagli curiosi delle ultime telefonate, svelando un lato inedito della cantante. Dopotutto, chi poteva immaginare che la Vanoni chiedesse consigli sui film da vedere, da vera cinefila appassionata?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure