Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paola Gassman, le parole del marito Ugo Pagliai dopo la morte dell’attrice

La scelta di Paola Gassman

“I medici parlavano di tumore, forse un ictus, non so. Inizialmente abbiamo fatto dei sondaggi, perché aveva dei sintomi sospetti, che però superava..” ha spiegato Ugo Pagliai al Corriere della Sera. E ancora: “Paola rifiutava di svolgere altri accertamenti, i medici, le medicine… Credo che avesse ben presente la sorte della madre Nora (Ricci), che è morta di tumore e lei ne aveva sofferto molto. Quando la accompagnavo a trovarla in clinica a Firenze, era un calvario. Paola non intendeva fare lo stesso percorso doloroso, voleva soltanto servire sé stessa, il pubblico e me… non voleva mettersi al servizio della malattia”. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, arriva il libro sui Ferragnez: quando esce, in copertina c’è anche il rapper (ben nascosto)

Paola Gassman

La confessione di Ugo Pagliai

Ammetto che provo un senso di colpa” ha raccontato infine il marito di Paola Gassman, Ugo Pagliai. “Avrei dovuto obbligarla a procedere con le analisi, non l’ho fatto per rispettare la sua volontà… quando aveva dei dolori che le causavano sofferenza, potevo fare ben poco, giusto dei massaggi…”. Paola Gassman è morta all’età di 78 anni; la figlia del grande Vittorio lascia due figli: Simona Virgilio, nata dalle sue prime nozze con l’attore Luciano Virgilio, e Tommaso Pagliai avuto da Ugo. “Adesso io voglio ricordare solo la sua gioia di vivere e di servire gli altri in tutti i modi. – ha concluso Pagliai – Era capace di regalare gioia a tutti noi familiari e a sé stessa». E infine riguardo al loro ultimo scambio di parole: «Le dissi, ti voglio bene. Lei mi ha risposto solo: Ugo… ma in quell’Ugo c’è tutta la nostra storia insieme».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure