Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Paola Saluzzi: carriera, vita privata e il marito Gabriele Romagnoli

Paola Saluzzi: carriera, vita privata e il marito Gabriele Romagnoli

Personaggi Tv, Paola Saluzzi carriera, vita privata e marito. Nata a Roma il 21 maggio 1964, Paola Saluzzi è una conduttrice televisiva e giornalista italiana. La conduttrice italiana fa il suo esordio in televisione per la prima volta nel 1987 con la trasmissione su Rai1Viaggio intorno all’uomo“. La carriera giornalistica di Paola Saluzzi inizialmente è legata al mondo dello sport. La giornalista professionista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 1991, conduce inizialmente per tre anni telegiornali sportivi di “Telemontecarlo“. Nel 1992 le viene affidato l’incarico di inviata alle Olimpiadi di Barcellona.

Paola Saluzzi carriera

Paola Saluzzi: carriera

Nel 1995 Paola Saluzzi approda in Mediaset. Questo cambiamento comporta delle novità per quanto riguarda la carriera della giornalista come ad esempio la conduzione, affiancata da Alessandro Cecchi Paone, del programma televisivo “Giorno per giorno“. Non solo, la giornalista scopre anche il mondo della recitazione cimentandosi come attrice nella sitcom “Casa Vianello“. Successivamente, dal 1998, Paola tornerà alla Rai presentando prima “UnoMattina Estate” per poi condurre fino al 2002 “Uno Mattina” affiancata da Luca Giurato. Durante due puntate speciali di “Uno Mattina” è inviata in Kosovo e a Sarajevo.
Dal 2009 fino al 2016 presenta “Sky TG 24 Pomeriggio“, un programma di approfondimenti di attualità sulla piattaforma televisiva Sky. Nel 2010, Paola Saluzzi, riceve il “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo” per la sezione “giornalismo”. Nel 2017, la conduttrice italiana, lascia Sky e si trasferisce a TV2000, dove conduce “L’ora solare“.

Leggi anche: “Zona bianca, scontro tra Cecchi Paone e una medium: “Parlo con Nadia Toffa”

Paola Saluzzi vita privata
Paola Saluzzi marito

Vita privata e curiosità: chi è il marito Gabriele Romagnoli

Della vita privata di Paola Saluzzi non abbiamo molti dettagli. La giornalista e conduttrice italiana è stata sposata per undici anni con un medico di cui non sappiamo il nome. Nel 2015, Saluzzi, ha annunciato di aver sposato Gabriele Romagnoli a New York, conosciuto un anno prima. “Quando senti che una cosa è giusta bisogna farla. Eravamo lì in vacanza, abbiamo detto: ‘Sposiamoci!’ ha rilevato la giornalista durante un’intervista fatta dal settimanale “Oggi”. La coppia non ha figli.

Gabriele Romagnoli, marito di Paola Saluzzi, è nato a Bologna, il 10 settembre 1960. E’ uno scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano. Romagnoli ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università della sua città natale. Nel 1986 esordisce con il racconto “Undici calciatori“, nell’antologia Giovani blues (Transeuropa), facente parte del progetto “Under 25” ideato da Pier Vittorio Tondelli. Nel 1993 Romagnoli pubblica il suo primo libro, “Navi in bottiglia, 101 microracconti“. Seguono poi il libro per ragazzi “Video cronache” (1994); “Oggetti da smarrire (1995); “In tempo per il cielo” (1995); “Passeggeri – Catalogo di ragioni per vivere e volare” (1998). Nel 2004 pubblica “L’artista“, ricevendo il premio Garda. Romagnoli figura tra gli sceneggiatori di “Uno bianca” e “Distretto di Polizia“. Gabriele Romagnoli ha collaborato con diversi periodici e quotidiani, tra cui la RepubblicaVanity Fair e dal 15 aprile 2019 tiene sul sito del quotidiano la Repubblica una rubrica chiamata “La prima cosa bella“.


powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure