
Personaggi tv. “Mi fa paura, lei è…”. La conduttrice tv contro Meloni: parole forti – La nota conduttrice televisiva, ha recentemente espresso preoccupazione riguardo all’ideologia politica del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nel corso di un’intervista pubblica, Incontrada ha condiviso riflessioni sulla situazione politica attuale, sottolineando la distanza tra le sue convinzioni personali e quelle della premier.

Le dichiarazioni di Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni
Durante l’intervista, la conduttrice Vanessa Incontrada ha affermato: “Mi spaventa, la sua ideologia non mi appartiene, ha detto senza giri di parole la conduttrice sulla premier, Vengo da una famiglia di tradizione socialista, da una cultura, da un modo di vivere diverso da quello che vedo oggi. Non solo l’Italia, mi fa paura il mondo, che per tanti aspetti non riconosco più”. Incontrada ha inoltre aggiunto: “Il punto è che c’è qualcuno che vota queste persone, c’è chi vota determinate ideologie, ed è questo che non riesco a comprendere”. Ha poi esteso la sua analisi ad altri esponenti politici: “Sapere che c’è un Vannacci che va in giro a diffondere certi messaggi mi spaventa, ho il terrore di ritrovarmi in mano a queste persone”.


Reazioni alle parole di Incontrada e contesto
Le dichiarazioni hanno rapidamente suscitato reazioni tra gli utenti dei social network e nel dibattito pubblico. Incontrada, da tempo attiva anche su temi personali e sociali, ha ribadito la sua posizione critica nei confronti delle scelte del governo guidato da Giorgia Meloni. Già in passato, la conduttrice aveva manifestato timori per “i toni utilizzati da Giorgia Meloni”, confermando oggi che la sua opinione non è cambiata, anzi si è rafforzata. Relativamente al contesto internazionale, Incontrada ha espresso apprezzamento per il primo ministro spagnolo, dichiarando: “A me piace molto. Ha sicuramente i suoi pro e i contro, nessuno è perfetto, ma sono molto vicina al modo in cui sta rappresentando il Paese”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva