
Personaggi Tv, nella puntata di Ciao Maschio in onda sabato 15 novembre alle 17:05 su Rai 1, Pino Insegno si lascia andare a un racconto intimo e carico di emozione. Ospite di Nunzia De Girolamo, il conduttore ripercorre alcuni dei momenti più delicati della sua vita, a partire dal legame profondo con la madre.
Leggi anche: “Quel saluto finale così…”. Pino Insegno sorprende il pubblico alla fine di Reazione a Catena

Pino Insegno, il ricordo della madre e quei giorni indimenticabili
Nell’anticipazione di Ciao Maschio diffusa su Raiplay Pino Insegno si commuove mentre parla della scomparsa della mamma, un dolore che non lo ha mai abbandonato: «Mamma mi manca ogni giorno». Il conduttore racconta come la sua morte sia coincisa con un periodo di grande sconvolgimento personale: «Quando è morta, debuttavo a teatro la sera stessa. Il giorno dopo è nato mio figlio. Sono stati tre, quattro giorni che non mi hanno fatto respirare».
Ricorda la madre come una presenza affettuosa e orgogliosa: «Veniva al mercato sottobraccio con me, fiera del figlio conosciuto. Sognava una famiglia, dei nipoti». Le sue parole, accompagnate da occhi lucidi e voce rotta, restituiscono l’immagine di un dolore mai davvero superato.
Il “no” che ha cambiato la vita
Durante l’intervista, Insegno torna anche su un episodio che ha segnato la sua giovinezza: il mancato approdo nel calcio professionistico. «Il ‘no’ più doloroso? Quando ero a un passo dal realizzare il sogno di mio padre, diventare calciatore. Mi hanno fatto fuori, non per un infortunio. Piansi allora, e poi quando è nato mio figlio». Un passaggio che mostra la fragilità e la determinazione dietro la figura pubblica. Poi Pino Insegno ha parlato di Maurizio Costanzo, facendo alcune rivelazioni inedite.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina succesiva