Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pippo Baudo, chi è il suo erede in Tv: lo diceva sempre

Pippo Baudo, chi è il suo erede in Tv: lo diceva sempre

Personaggi Tv, Il 16 agosto 2025 si è spenta una delle figure più amate della televisione italiana: Pippo Baudo. La notizia ha provocato un’ondata di cordoglio che ha attraversato il mondo dello spettacolo e raggiunto milioni di spettatori. Colleghi, artisti e personaggi televisivi hanno voluto ricordarne il carisma e l’impatto culturale, sottolineando come la sua assenza lasci un vuoto incolmabile. Anche il pubblico, cresciuto con i suoi programmi, si è riversato sui social con migliaia di messaggi intrisi di nostalgia: molti hanno scritto che “la televisione non sarà più la stessa”.

Leggi anche: Addio a Pippo Baudo, il suo medico rompe il silenzio: i suoi ultimi giorni

Leggi anche: Pippo Baudo, l’omaggio di Maria De Filippi sui social con le parole di Enrico Mentana

Pippo Baudo, chi è il suo erede in Tv: lo diceva sempre

Si chiude un capitolo di televisione: addio a Pippo Baudo

Già da diverso tempo, Pippo Baudo si era allontanato dalla televisione, ma la notizia della sua morte ha concretizzato l’idea della fine di un’era, facendo percepire con chiarezza quanto il suo ruolo nel panorama dello spettacolo italiano fosse insostituibile. Secondo quanto riportato dal suo medico e amico di famiglia, Antonio De Luca, Baudo nutriva il sogno di realizzare un programma insieme a Renzo Arbore. Il conduttore immaginava, da anziano, di sedersi su una panchina con Arbore per preparare una trasmissione, un desiderio che lo accompagnava fino agli ultimi giorni di vita. Questo sogno mai realizzato testimonia quanto la sua vita e il mondo televisivo fossero profondamente intrecciati.

Leggi anche: “Ecco come è morto Baudo”. Su Wikipedia inglese la causa choc del decesso, ma dalla famiglia silenzio

L’erede televisivo di Baudo

La morte del conduttore è un dolore che si accompagna a un senso di perdita collettiva, mitigato solo dalla ricerca di un filo rosso che colleghi quel passato luminoso al presente: un successore capace di raccogliere l’eredità artistica di Baudo e trasformarla in un nuovo capitolo emozionante. Dal canto suo, secondo le rivelazioni di chi gli è stato accanto fino all’ultimo, Baudo aveva già individuato chi potesse incarnare questa continuità, spiegandone anche le ragioni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure