Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pippo Baudo e Maria De Filippi, la notizia gela tutti: perché c’era un rapporto complicato

Personaggi TV. Non soltanto uno dei padri della tv italiana, Pippo Baudo era anche un uomo decisamente onesto e senza peli sulla lingua. Nel 2008, durante la presentazione di Serata d’Onore, Pippo Baudo avrebbe dovuto sfidare C’è Posta Per Te e lui durante la conferenza stampa lanciò una serie di bordate sul format di Maria De Filippi, arrivando a dire che Mediaset avrebbe dovuto chiuderlo.

Leggi anche: Pippo Baudo, l’omaggio di Maria De Filippi sui social con le parole di Enrico Mentana

Leggi anche: Eros Ramazzotti alla camera ardente di Baudo: tutti notano il suo gesto

Dagli attacchi frontali alla denuncia dello “svilimento televisivo”

“Io non temo la sfida, faccio tv di qualità.” Aveva esordito Pippo Baudo. “Confalonieri dovrebbe chiudere il programma della De Filippi… Cosa più angosciante di C’è posta per te? Ce l’hanno in casa: lo chiudano… E poi chi sarà mai ’sta De Filippi? Ma possibile che tutta l’Italia debba fermarsi davanti a ’sta corazzata? Guardate che la Corazzata Potëmkin è finita male. Le corazzate si possono anche affondare. E io sono il suo antidoto”

Una dichiarazione che fece il giro d’Italia e che rivelò un rapporto ben lontano da quello collaborativo. Nel 2020, Baudo tornò a criticare un altro programma di Maria: Uomini e Donne. Riferendosi all’impatto sui giovani, disse: “Maria è un rullo compressore… i suoi programmi influenzano molto i giovani… Che tristezza quei vecchi che si corteggiano al pomeriggio! Quella non è una grande televisione.”

Le sue parole rimandavano un’immagine dell’intrattenimento televisivo sempre più svuotato di contenuti autentici.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure