Personaggi tv, quanto prende di pensione Pippo Baudo? Il noto conduttore, all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, originario di Militello in Val di Catania, è uno storico volto Rai, anche se per alcune stagioni ha lavorato a Mediaset. Nel corso della sua lunga carriera ha condotto numerose edizioni di celebri varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico e il Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, avendolo presentato per tredici volte tra il 1968 e il 2008, e di cui è stato anche talvolta direttore artistico. Leggi anche l’articolo —> “Storie Italiane”, il toccante messaggio di Katia Ricciarelli per Pippo Baudo
Pippo Baudo, Orietta Berti si lascia andare e svela quanto il conduttore prenderebbe di pensione oggi
Nei suoi programmi Pippo Baudo ha lanciato tanti personaggi famosi, come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo. E ancora: Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Barbara D’Urso. Senza contare Andrea Bocelli e Fabrizio Moro, passando per il fondatore del M5s il comico Beppe Grillo. Parallelamente all’attività televisiva Baudo ha partecipato a diversi film e fiction, principalmente nei panni di sé stesso. Non si è fatto mancare nulla: ha scritto pure dei brani musicali. (continua a leggere dopo le foto)
Pippo Baudo, sapete quanto prende di pensione?
Nonostante anni di duro lavoro in tv, Pippo Baudo sembra essere una di quelle celebrità la cui pensione è molto bassa. Le sue apparizioni sul piccolo schermo oggi sono sporadiche, assai rare. A spifferare a quanto ammonta la pensione del conduttore la cantante emiliana Orietta Berti in una recente intervista, che è stata ripresa da diversi media italiani. (continua a leggere dopo le foto)
Una vita dedicata alla televisione
Dopo una vita passata lavorando in televisione, senza risparmiarsi mai, diventando così una vera e propria istituzione, al pari di Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado, Pippo Baudo non godrebbe di una “buona” pensione. La cifra sarebbe del tutto irrisoria, magra, rispetto al lavoro svolto. A svelare a quanto ammonta è stata la Orietta Berti, attuale opinionista al “GF Vip 7”, che parlando della sua pensione, si è paragonata al popolare presentatore: «Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo». (continua a leggere dopo le foto)
Pippo Baudo, ecco a quanto ammonta la pensione: Orietta Berti rivela la cifra esatta
Una somma inaspettata per un grande presentatore come lo è stato (e lo è ancora) Pippo Baudo. La cantante nell’intervista, ha spiegato poi le ragioni per cui la pensione è così bassa per entrambi: «Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui». In merito, Pippo Baudo non si è mai espresso. Il conduttore non ha né confermato né smentito. Stando alle dichiarazioni della Berti Baudo prenderebbe meno di mille euro al mese. Leggi anche l’articolo —> Pippo Baudo, finisce così un’epoca televisiva: spunta fuori il nome dell’erede