Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Raffaella Carrà, la decisione degli eredi arriva come un fulmine a ciel sereno

In vendita la villa all’Argentario di Raffaella Carrà

La splendida villa in Toscana di Raffaella Carrà è ufficialmente in vendita. Situata sul Monte Argentario, questa residenza offre una vista mozzafiato sull’Isola del Giglio. È stata progettata dall’artista Giò Pomodoro, tra i più grandi scultori del XX secolo. La villa, che si estende su 1162 metri quadri di interni e quasi 6 ettari di terreni, è “un riflesso della sua personalità, con un’impronta unica scandita dai materiali impiegati: malta cementizia, pietre squadrate, ferro, gesso, marmo sapientemente accostati e plasmati per formare un insieme di arte e mistero”, si legge sul sito Lionard Luxury Real Estate. (continua a leggere dopo le foto)

Raffaella Carrà villa Argentario

Cosa si legge sul sito dell’agenzia immobiliare

Sul sito dell’agenzia immobiliare si legge: “La villa padronale si sviluppa su 3 livelli. Unica per la sua tipologia edilizia è costruita in pietra locale con mura possenti, che regalano una sensazione di benessere e sicurezza. Dal punto di vista artistico, l’organizzazione degli spazi risponde alla concezione dell’edificio come una scatola ottico-scultorea, che da una parte raccoglie la luce naturale dalle finestre, convogliandola all’interno in maniera diversa a seconda delle stagioni e delle diverse ore del giorno, dall’altra plasma la luce stessa attraverso la sua proiezione su gli elementi scultorei che diventano decorativi, animandosi e trasformandosi proprio grazie a questi giochi di ombre e luci”. Sulla sua struttura si legge: “All’interno si trovano il salone con camino, la cucina con grande dispensa, 7 camere da letto, 7 bagni, sala relax, palestra con ampia vetrata vista mare e due cantine al piano seminterrato, con soffitto a botte in pietra viva e pavimento in cotto, secondo la migliore tradizione toscana. Al primo piano, un terrazzo panoramico regala scorci mozzafiato. Dal retro si accede a un cortile, ideale per grandi pranzi all’aperto, attrezzato con griglie e una cucina professionale coperta”. Il prezzo, come dicevamo, è riservato, ma non inferiore ai due milioni di euro.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure