Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Raffaella Carrà, il retroscena che nessuno ha mai saputo: lo faceva in segreto

Carrà

PERSONAGGI TV. Il 18 giugno 2023 avrebbe segnato l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, la storica e amata conduttrice televisiva italiana. Purtroppo, il 5 luglio 2021 il mondo ha perso questa icona, ma in occasione del suo compleanno, Famiglia Cristiana ha voluto rendere omaggio alla sua memoria, svelando un aspetto inedito della sua vita che pochi conoscevano. Sebbene molti conoscano il suo nome per aver fatto la storia della televisione italiana, le nuove generazioni potrebbero essere meno familiari con la sua figura.

Leggi anche: Un anno senza Raffaella Carrà, il ricordo di Cristiano Malgioglio: fan commossi

Leggi anche: Raffaella Carrà, l’omaggio in tv ad un anno dalla scomparsa

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà: ritratto di una star italiana

Raffaella Carrà è stata una poliedrica artista, soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice televisiva. È universalmente riconosciuta come la regina della televisione italiana e ha ottenuto un grande successo non solo in Italia, ma anche all’estero, in particolare in Spagna e nell’America Latina. Numerose delle sue canzoni sono diventate autentici tormentoni nel corso degli anni. Tra i suoi successi più celebri ricordiamo “Tanti auguri”, “Pedro”, “Fiesta”, “Ballo ballo” e molti altri. Tuttavia, il suo più grande successo è stato il brano “A far l’amore comincia tu”, il primo singolo di un’artista italiana ad aver raggiunto la seconda posizione nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra. Con circa 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Raffaella Carrà ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.

Leggi anche: Raffaella Carrà, lo straziante ricordo di Barbara Boncompagni: parole commoventi

Nel corso della sua straordinaria carriera, ha venduto oltre 60 milioni di dischi, ottenendo ventidue dischi di platino e oro. Anche dopo la sua scomparsa, ha ricevuto tre dischi d’oro postumi per i brani “Tanti auguri” e “Pedro”. La sua eredità musicale e il suo impatto culturale continuano a vivere nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo.

Leggi anche: Lo show su Raffaella Carrà si farà, c’è la data: “Lo condurrà una regina della tv”

Raffaella Carrà

L’ottantesimo anno di Raffaella

In occasione dell’ottantesimo compleanno che non potrà festeggiare, Famiglia Cristiana ha voluto dedicare a Raffaella Carrà un ritratto inedito. La rivista ha svelato un retroscena che, fino ad oggi, era rimasto sconosciuto al grande pubblico. In particolare, è stato rivelato il suo amore segreto e silenzioso per i più poveri e bisognosi. Raffaella Carrà si impegnava attivamente nel servire nelle mense per gli indigenti, dimostrando una generosità e una sensibilità umana che andavano oltre il semplice sostegno economico. In modo discreto e anonimo, si avvicinava alle persone, ascoltava le loro storie, guardava negli occhi chi era meno fortunato, donando sorrisi e speranze. Questo amore nascosto per i più vulnerabili è stato svelato solo dopo la sua morte, rimanendo un segreto che nessuno aveva mai saputo. Mentre si avvicina l’anniversario dell‘ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, il suo ricordo continuerà a vivere in televisione e sui giornali, come testimonianza del suo straordinario contributo all’arte e alla cultura italiana.

Leggi anche: “È fatta, fregati”. Raffaella Carrà, sta succedendo ora in Spagna

Carrà

La sua eredità non si limita solo al successo nel mondo dello spettacolo, ma include anche un amore sincero per coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e bisogno. Raffaella Carrà rimarrà per sempre un’icona di generosità e umanità, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi l’ha ammirata e apprezzata nel corso degli anni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure