Fiorello torna in Rai Radio2 con “La Pennicanza”: la frecciatina ad Amadeus sul NOVE
A movimentare ulteriormente la diretta ci ha pensato Amadeus, che ha chiamato in radio fingendosi “il geometra Sebastiani”. Dopo qualche secondo, la gag è esplosa: “Sa che lei è il nostro Voldemort. Provi a dire ‘Amadeus’”, ha detto Fiorello ridendo. “Ciuri, sono Amadeus”, ha risposto il conduttore, con tono ironico. Poi, la frecciatina sugli ascolti flop del NOVE: “Mi trovo in camerino… chiaramente un camerino modesto, da 3% di share.” Una battuta che ha innescato la risposta affilata di Fiorello: “65 è quanto facevi di share quando eri in Rai.” Amadeus però ha incassato con classe e affetto: “Lo so, anche io voglio bene a loro.” Fiorello non ha mancato di lasciargli aperta una porta: “In Rai ti vogliono bene. Se dovessi avere un ripensamento, sai che le porte sono sempre aperte.”
Il GEOMETRA SEBASTIANI che chiama Fiorello in diretta su Rai Radio 2 ✈️✈️✈️ #Radio2RadioShowLaPennicanza pic.twitter.com/twpWIHqCco
— trashtvstellare (@tvstellare) May 19, 2025

Fiorello, tra leggerezza e stile inconfondibile
Fiorello è uno di quei pochi artisti capaci di entrare in scena e farla propria in pochi secondi. Il suo ritorno su Rai Radio2 con “La Pennicanza” promette momenti esilaranti, tra incursioni improvvise, imitazioni e il consolidato affiatamento con Biggio. In un momento in cui la televisione e la radio cercano volti credibili e autentici, Fiorello resta un punto fermo, capace di unire satira, leggerezza e show in uno stile tutto suo. E se il buongiorno si vede dal mattino… anche questa volta ci sarà da divertirsi.