Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Vi ricordate di lui? Era il re della “Melevisione”: ecco che fine ha fatto oggi

Vi ricordate di lui? Era il re della “Melevisione”: ecco che fine ha fatto oggi

Vi ricordate dell’attore e conduttore televisivo nella foto? Per anni è stato il volto della “Melevisione“, programma per bambini in onda su Rai 3. Dopo che la trasmissione non è andata più in onda sul terzo canale, di lui si sono perse le tracce. Volete sapere che fine ha fatto oggi? Se sì, vi consigliamo di continuare a leggere l’articolo. (Continua dopo la foto…)

Tutto sulla “Melevisione”

La Melevisione è stato un programma televisivo per bambini trasmesso su Rai 3 dal 1999 al 2010 e su Rai Yoyo dal 2011 al 2015. Il programma era ambientato nel Fantabosco, un regno fiabesco popolato da personaggi come folletti, gnomi, principi, principesse, re, regine, streghe, fate, lupi, balie, cuochi, maghi, orchi, giganti, artisti e altri personaggi immaginari. Ogni episodio della “Melevisione”, che inizialmente fungeva anche da programma contenitore di cartoni animati, era incentrato sulle avventure dei personaggi sopracitati, le quali ruotavano tutte intorno a un tema preciso. Il programma era condotto da un “folletto”: nelle prime sei stagioni il folletto era Tonio Cartonio, interpretato da Danilo Bertazzi, poi sostituito da Milo Cotogno, alias Lorenzo Branchetti. Il cast comprendeva anche attori come Guido Ruffa (Lupo Lucio), Carlotta Jossetti (Regina Odessa), Enrico Dusio (Principe Giglio) e molti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

Davide Mengacci, scomparso dalla Tv: ecco che fine ha fatto l’amato conduttore

Che fine ha fatto Lorenzo Branchetti della Melevisione?

Lorenzo Branchetti ha interpretato il ruolo del “folletto” della “Melevisione” dal 2004 al 2015. Nel programma per bambini si chiamava Milo Cotogno. La “Melevisione” è stato sicuramente il programma di maggior successo. È stato presente in oltre mille puntate. Quando il programma non è stato più trasmesso su Rai 3 e Rai Yoyo di lui si sono perse le tracce. Molti, infatti, si chiedono che fine abbia fatto, soprattutto quelle persone che allora erano bambini, mentre oggi sono adulti.

Oltre alla “Melevisione”, Lorenzo Branchetti ha fatto parte del cast de “La prova del cuoco” dal 2010 al 2018 ed è stato l’inviato ufficiale di Telethon dal 2016 al 2020. Quella di Telethon resta la sua ultima esperienza sulla tv nazionale. Da circa due anni Branchetti non è presente sui canali Rai. Ai fan della “Melevisione” manca molto. Questi sperano di poterlo rivedere presto nel piccolo schermo, magari di nuovo in un programma per bambini.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004