Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Red Canzian, cos’è la malattia che l’ha quasi ucciso: a cosa fare attenzione

Personaggi tv. Red Canzian, cos’è la malattia che l’ha quasi ucciso: a cosa fare attenzione. Red Canzian, pseudonimo di Bruno Canzian, classe 1951, è un compositore, cantautore, polistrumentista e produttore discografico italiano. È conosciuto principalmente per essere il bassista e una delle voci dei Pooh. In un’intervista al Corriere della Sera, Red Canzian ha parlato della sua malattia, ovvero la dissezione dell’aorta. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Luca Salvadori, l’addio della fidanzata stringe il cuore: “Mi chiedo una cosa”

Leggi anche: Paura per la mamma del famoso cantante italiano: “Cancro per la terza volta”

Red Canzian,  uno dei coach, in occasione della prima puntata dello show musicale "Ora o mai più", 19 Gennaio 2019. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Leggi anche: Incidente per la cantante sul palco durante il concerto, cade in una botola sul palco: il video

Leggi anche: Edoardo Donnamaria aggredito: paura per l’ex del “GF” (VIDEO)

Red Canzian malattia, cos’è la dissezione dell’aorta

In un’intervista al Corriere della Sera, Red Canzian ha raccontato di quella volta in cui “beffò la morte”. Il cantante ha ammesso: “Sentii una bomba nel petto, dissezione dell’aorta. Il 40% muore prima di arrivare in ospedale, io fui fortunato”. Red Canzian fu colpito, come riporta Fanpage, da la dissezione dell’aorta che si verifica quando “lo strato interno della (tonaca) della parete aortica si lacera e si separa dallo strato intermedio della parete stessa”. Questo evento può avere diverse cause, ma la più comune è l’ipertensione, quella che comunemente chiamiamo pressione alta, un problema molto diffuso: ne soffre circa il 30% della popolazione mondiale.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure