Personaggi Tv. Renzo Arbore malattia. Nel 2019, il cantante e conduttore televisivo ha dovuto interrompere il tour per uno strano malessere. È stato un momento terribile ed ha temuto veramente il peggio. A distanza di anni, Arbore si è lasciato andare ad una confessione sulla malattia che l’ha colpito. Le sue parole vi lasceranno sicuramente di stucco. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Renzo Arbore ricorda Mariangela Melato: “Dopo di lei non posso amare più”
Renzo Arbore, la malattia che l’ha colpito nel 2019
Nel 2019, Renzo Arbore era in tour con la sua orchestra. Ad un certo punto, però, fu costretto ad interrompere gli spettacoli. L’artista accusò un malessere ma inizialmente non gli diede peso. Quando giunse la febbre, Arbore fu costretto ad interrompere tutto e a sottoporsi ad alcuni accertamenti. È stato un momento molto delicato per il cantante e conduttore televisivo. Arbore, infatti, temeva per il peggio. Quel malessere che inizialmente aveva trascurato nascondeva in realtà qualcosa di più grave. Ad un certo punto la febbre è salita addirittura a 40° e l’artista è stato trasportato immediatamente in ospedale. Proprio lì ha scoperto di che cosa soffriva da tempo. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Piero Angela, la verità sulle sue condizioni di salute viene fuori solo ora
Le parole di Arbore nell’intervista
In un’intervista, Renzo Arbore si è lasciato andare ad una confessione sulla malattia che l’ha colpito nel 2019. L’artista era in tour con la sua orchestra quando ha accusato un malessere. Il cantante, però, ha trascurato la malattia ed è andato avanti con il suo tour: “Nell’ultimo periodo avevo lavorato tanto. Per mantenere fede agli impegni mi sono spostato dalla Sicilia al Nord. Ho iniziato la tournée a Bergamo. Un trionfo. Non c’erano ‘terroni’ come me tra il pubblico e il consenso è stato tale che nessuno voleva che andassi via dal palcoscenico. Il tour continua, gli impegni presi vanno rispettati. Avvolto in una coperta e con le compresse di paracetamolo mi sposto verso Milano, nuova e terza tappa del giro, occasione per me importantissima, che anticipa quella di Genova e le altre”.
Ad un certo punto, la febbre sale fino a 40° e Arbore viene trasportato d’urgenza al pronto soccorso. Dopo una serie di accertamenti scopre di che cosa soffriva da tempo: broncopolmonite. A quel punto, Arbore è stato costretto a fermarsi. Dopo diciotto giorni di cure, l’artista è tornato al suo lavoro con le dovute precauzioni. Un grosso spavento per Arbore e per i suoi fan. Tutti hanno temuto per il peggio.