Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio su Fabio Fazio e fa questo annuncio: di chi è la colpa

Personaggi tv. Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio su Fazio e fa questo annuncio: di chi è la colpa – L’addio di Fabio Fazio alla Rai continua a tenere banco sui social. Dopo quasi 40 anni il conduttore lascia l’azienda e verrà accolto a braccia aperte da Discovery. L’accordo di quattro anni vedrà debuttare Fazio sul Nove già dal prossimo autunno. Con lui trasloca anche l’inseparabile spalla Luciana Littizzetto. Sull’epurazione di Fazio è intervenuta in queste ore anche Rita Dalla Chiesa.

Leggi anche: Fabio Fazio via dalla Rai, quali sono costi e guadagni di “Che tempo che fa”

Leggi anche: Fabio Fazio via dalla Rai, quali sono costi e guadagni di “Che tempo che fa”

Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio su Fabio Fazio e fa questo annuncio: di chi è la colpa

Fabio Fazio, dopo l’addio alla Rai, ha deciso di accettare la maxi-offerta di Discovery per il canale Nove, ma c’è chi punta il dito contro il governo Meloni. Chi difende l’esecutivo è stata Rita Dalla Chiesa“Due milioni e 240 mila euro il cachet annuo, fonte Libero, il più alto della Rai in assoluto, per una trasmissione settimanale. Grande professionista, per carità, ma forse si comincia a capire la preoccupazione e il ritardo per la firma del contratto. La politica non c’entra”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Temptation Island 2023, svelata la data d’inizio: le prime indiscrezioni

Leggi anche: “GF Vip”, novità della prossima edizione: c’entra Maria De Filippi

Rita Dalla Chiesa su Fabio Fazio: “Nessuna cacciata”

La deputata di Forza Italia ha detto che tanti volti della sinistra sono stati confermati in Rai: Annunziata, Augias, Damilano, solo per citarne alcuni. “Faccio tv da troppi anni per non sapere quanto possa essere controproducente rinunciare a Ctcf, ma era a senso unico, senza aperture per chi non la pensava come lui”, ha detto Rita Dalla Chiesa, la quale ha poi aggiunto: “Nessuna cacciata, una sua scelta autonoma, era dall’anno scorso che giravano voci sulla chiusura della trasmissione e sul suo passaggio ad altra rete. C’erano state molte critiche per una cachet definito il più alto di tutti”. (continua a leggere dopo le foto)

bruno vespa

Sulla questione è intervenuto anche Bruno Vespa

Sulla questione Fazio è intervenuto anche Bruno Vespa, che a margine della presentazione del suo ultimo libro “Kennedy, fu vera gloria? Amori e potere di un mito”, ospite di Confagricoltura, ha detto: “Fazio sicuramente è una perdita per la Rai, debbo dire però che a marzo Fuortes mi disse: io non firmerò nessun contratto che andrà oltre la mia permanenza qui. E infatti non ha firmato niente da marzo in poi. Per quanto ne so io non ha firmato nemmeno una virgola che riguardi la prossima stagione”. Vespa ha smentito in un certo senso chi urla al complotto: “Quando un professionista di valore se ne va è una perdita, ma non mi pare sia stato spinto fuori, non ne ho evidenza”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure