
Roberta Bruzzone torna al centro dell’attenzione televisiva con una mossa che ha lasciato tutti senza parole. La nota criminologa, volto ormai stabile di Rai2 e protagonista sia di Nella Mente di Narciso che di Ore 14, è sparita all’improvviso dalla versione serale del programma di Milo Infante. Una semplice assenza? No. Il pubblico non l’ha vissuta così: l’improvviso silenzio ha subito scatenato interrogativi, ipotesi e perfino sospetti.
A rendere tutto ancora più enigmatico è intervenuta la giornalista Rita Cavallaro, che poche ore prima della diretta ha alimentato il “giallo” con un post diventato virale: “Ore14Sera che succede? È giallo sulla partecipazione di Roberta Bruzzone al serale del programma… io comunque ci sono”. Una frase che ha acceso ancora di più i riflettori sulla criminologa.
Leggi anche: Pippo Baudo, è bufera sul testamento: cosa sta succedendo

Un messaggio social che cambia tutto
Mentre Nella Mente di Narciso andava regolarmente in onda, la Bruzzone restava lontana dal live serale. Il giorno dopo, però, arriva un messaggio sui suoi canali social che sembra più di un semplice ringraziamento al pubblico per gli ascolti record. Dietro quelle parole, molti hanno percepito un segnale preciso.
“Ogni volta che arrivano i dati di ascolto… mi ricordate perché faccio quello che faccio e come e dove scelgo di farlo”, ha scritto la criminologa. Poi la frase che ha cambiato l’interpretazione di tutti: “Nella Mente di Narciso non è un programma costruito, è un lavoro scientifico, rigoroso, tecnico… rispettoso dell’intelligenza di chi mi segue”.
Una dichiarazione che suona come una presa di posizione netta e che qualcuno ha letto come un avvertimento verso altri ambienti televisivi in cui, forse, Bruzzone non si riconosce più.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva