Il ritorno in pubblico tra sorrisi e messaggi velati
È tornata in pubblico in grande stile, con un abito nero a pois bianchi, il sorriso sulle labbra e la forza di chi ha deciso di reagire. Rocío Muñoz Morales ha partecipato al Magna Graecia Film Festival a Soverato, Calabria, dove ha condiviso emozioni, impressioni e pensieri. Nessun riferimento diretto a Raoul Bova, ma le sue parole suonano come un chiaro messaggio.
«Io amo la verità e l’onestà di questa terra che mi arriva nuda, nel suo bello e nel suo brutto», ha detto l’attrice dal palco della manifestazione, spiegando di trovarsi in Calabria con le figlie e la madre. E ancora: «È una terra che accoglie, che non ha paura di essere se stessa. Quando un luogo è così sincero ha una potenza che altri, magari con più possibilità, non hanno». Frasi che molti utenti social hanno subito collegato alla vicenda che ha travolto l’attrice nelle ultime settimane.
Leggi anche: “Amici”, il cantante condannato a 4 anni di carcere: le parole dell’ex fidanzata

Rocío pronta a querelare chi diffama: “Il risarcimento sarà devoluto”
Negli ultimi giorni, sul web e sulla stampa sono emerse illazioni e voci infondate sui presunti flirt di Rocío, tra cui quello con Stefano De Martino. Per questo, il suo ufficio stampa sta preparando un dossier dettagliato per procedere con querela contro chi ha diffuso notizie false. È stato specificato che eventuali risarcimenti saranno interamente devoluti in beneficenza.
Nel frattempo, Raoul Bova ha scelto di farsi rappresentare dall’ex suocera Annamaria Bernardini de Pace, che ha spiegato la propria decisione al Corriere della Sera: «Sono fiera del padre dei miei nipoti. Non ha ceduto al ricatto e ha sporto subito denuncia». La legale ha già presentato diffide e reclami a piattaforme e soggetti coinvolti nella diffusione dell’audio privato, chiedendo la rimozione dei contenuti e risarcimenti fino a mezzo milione di euro per ciascuno. La vicenda è lontana dalla sua conclusione, ma una cosa è certa: Rocío non ha intenzione di restare in silenzio.