Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sandra Milo, il ricordo in diretta Tv della morte di sua madre è straziante

Sandra Milo, il ricordo in diretta Tv della morte di sua madre è straziante

Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, classe 1933, è un’attrice, conduttrice televisiva, personaggio televisivo e cantante italiana. Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto,, premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta. La nota attrice, durante una lunga intervista con il settimanale Di più, ha parlato della sua vita privata. In modo particolare Sandra Mila ha ricordato la dolorosa scomparsa di sua madre. (Continua a leggere dopo la foto)

Sandra Milo, il ricordo straziante della morte di sua madre: fan sconvolti

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Di più, come riportato da Il democratico, Sandra Milo ha ripercorso un momento davvero drammatico della sua vita privata. L’attrice ha parlato della morte della madre, venuta a mancare dopo una lunghissima sofferenza. Sandra Milo su questo delicato e doloroso tema ha dichiarato: “Mi ha supplicato di farlo. Ancora oggi mi porto il peso del mio gesto. [..] Mia mamma soffriva tantissimo e i farmaci non la aiutavano. Mi diceva: ‘Non ce la faccio più, ti prego aiutami, fammi morire’. Solo grazie all’immenso amore che provavo per lei ho superato le mie paure in quella notte che rimane scolpita nella mia anima. Le ho dato molte pasticche di un potente sonnifero. Quando se n’è andata ho pianto tanto. Quando la speranza si perde per colpa di una malattia incurabile, la vita diventa solo sofferenza, Dio perdona anche questo”. La confessione straziante di Sandra Milo ha lasciato i suoi fan completamente senza parole. Un momento davvero molto difficile per lei che ha segnato la sua vita per sempre. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lei

Nata a Tunisi da padre siciliano e madre toscana, Sandra Milo ha trascorso l’infanzia a Vicopisano, borgo medievale poco distante da Pisa, dove ha frequentato le scuole elementari sino alla quarta classe. Da adolescente con la famiglia si è trasferita a Viareggio. Nel 1948, a 15 anni ha sposato il marchese Cesare Rodighiero. La Milo rimase incinta, ma il bambino morì alla nascita a causa del parto prematuro. I due si separarono dopo soli 21 giorni dal matrimonio, ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota. Sandra Milo poi si è sposata nuovamente con il produttore greco Moris Ergas. Da questa relazione è nata la figlia Deborah. Poi è andata all’altare per una terza volta, con Ottavio De Lollis, dal quale ha avuto altri due figli: Ciro e Azzurra. Poi tra i suoi amori si ricordano: Federico Fellini, Bettino Craxi, Jorge Ordonez e Alessandro Rotaro. Ha esordito al cinema accanto ad Alberto Sordi in Lo scapolo (1955) di Antonio Pietrangeli. Da quel momento in poi la sua carriera non si è più fermata.

Sandra Milo vaccino, l’attrice racconta la sua esperienza con la terza dose

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004