Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo, furia Al Bano: l’affondo senza appello a Carlo Conti e Amadeus

Al Bano Domenica In

Personaggi tv. Sanremo, furia Al Bano: l’affondo senza appello a Carlo Conti e Amadeus – Non è la prima volta che Al Bano Carrisi parla del Festival di Sanremo, ma questa volta le sue parole hanno il sapore dell’amarezza definitiva. In un’intervista esclusiva concessa al settimanale Oggi, il cantante di Cellino San Marco ha raccontato il suo disincanto nei confronti della kermesse canora più celebre d’Italia, puntando il dito prima contro Amadeus, poi contro Carlo Conti. Il risultato? Un racconto che sa di delusione e resa.

"Al Bano ha bisogno di un trapianto fegato": l'indiscrezione

Al Bano: “Amadeus mi ha offeso, mi sono sentito preso in giro”, lo sfogo choc

Tutto nasce da un episodio che Al Bano non ha mai dimenticato. Dopo il grande successo ottenuto con l’esibizione insieme a Morandi e Ranieri sul palco dell’Ariston, il cantante aveva chiesto di poter tornare a Sanremo da solista. Ma la risposta ricevuta da Amadeus lo ha lasciato di stucco. «Mi ha detto che il trio era stato un successo pazzesco e che se fossi tornato da solo avrei rovinato quel ricordo. Quindi era meglio se me ne stavo a casa. Per me è stata un’offesa, una presa in giro inaccettabile», ha raccontato Al Bano, spiegando di essersi sentito umiliato da quelle parole. «Mi dici una cosa, poi cambi idea e mi fai passare tra i bocciati del Festival? Ma come ti permetti di trattarmi così?».

Un risentimento che, a distanza di mesi, non sembra essersi attenuato. Il cantante non nasconde la delusione per un ambiente che, a suo dire, ha smarrito il rispetto per chi ha fatto la storia della musica italiana.

giovanna civitillo via rai motivo amadeus

Carlo Conti e la proposta “impossibile”

Dopo Amadeus, Al Bano ha rivolto le sue attenzioni all’attuale direttore artistico del Festival, Carlo Conti, svelando un retroscena che getta nuova luce sul loro rapporto. «Lui mi voleva con Romina, ma non era possibile perché quel duo di fatto non esiste più», ha confidato. L’artista ha anche raccontato di aver fatto ascoltare al conduttore la canzone che avrebbe voluto portare in gara, ricevendo entusiasmo da parte dello staff. Ma qualcosa, poi, è cambiato. «Passano alcune settimane, annunciano i concorrenti e io non ci sono», ha detto con amarezza, ricordando quel momento come l’ennesima delusione legata al Festival.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure