Personaggi Tv. Jody Cecchetto, figlio del discografico e creatore di Radio Deejay Claudio Cecchetto, ha parlato di Amadeus durante un’intervista post Sanremo 2023. Il ragazzo, che ora ha 28 anni, ha guidato il Prima Festival insieme ad Andrea Delogu e gli Autogol. Per la prima volta ha partecipato ad un programma sul Festival e alla fine di esso ha spiegato chi secondo lui potrebbe prendere il posto di Amadeus.
Sanremo, chi potrebbe prendere il posto di Amadeus secondo Jody Cecchetto
Jody Cecchetto ha condotto Prima Festival durante questa edizione di Sanremo. Ma chi è il ragazzo? La sua carriera nel mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo ha avuto inizio nel 2013, quando ha aperto il suo primo canale Twitch, e con la sua esperienza da gamer, ma anche da showman in stanze chat, ha raggiunto numeri di followers incredibili: oltre 155mila.
In seguito Disney Plus lo ha chiamato per un ruolo nella serie Alex & Co. Successivamente, dal 2016 al 2017 ha fatto parte del cast di Maggie & Bianca Fashion Friends, interpretando il ruolo di Andrew Moore per tre stagioni. Ma il vero successo è arrivato quando ha deciso di seguire la carriera del padre, Claudio Cecchetto. Così Jody si è lanciato nel mondo della radio.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Amadeus ha mentito sugli ascolti? Cosa emerge
Cosa ha detto il conduttore radiofonico su Amadeus
Prima Radio Zeta poi è passato a RTL 102.5, dove ha condotto per tre anni anche il programma RDS News. Ha esordito anche in tv con Ready Music Play su Sky in cui un gruppo di giovani tiktoker si sfidava cantando e ballando canzoni famose. Non solo, perché nel 2022, è diventato anche uno dei conduttori del Power Hits Estate all’Arena di Verona.
E ora al Festival di Sanremo, dove ha commentato il ruolo di Amadeus. Il ragazzo ha ammesso che il figlio del direttore artistico, Josè, aveva parlato di lui al padre sentendolo in radio. “Il 90% delle persone con cui parlo in tv mi dice che ha lavorato con papà. Amadeus, Fiorello, Jovanotti, Gerry Scotti, sono stati tutti nella sua squadra. Sono ‘i ragazzi di papà’, accomunati dalla stessa voglia di far bene. Per questo papà sarebbe un direttore artistico perfetto per Sanremo dopo Amadeus: condividono la stessa visione”, ha detto in un’intervista a Il Messaggero.