Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, Amadeus ha mentito sugli ascolti? Cosa emerge

sanremo 2023 ascolti

News Tv. Sanremo 2023 ascolti. Cala il sipario sulla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Marco Mengoni trionfa con il brano “Due vite”. È stata un’edizione vincente sotto tutti gli aspetti. La Rai si gode gli ascolti ed Amadeus è già pronto per la quinta edizione consecutiva del Festival della canzone italiana. “Il Tempo“, però, fa notare che non è tutto oro ciò che luccica. Il direttore artistico, insieme ai vertici della Rai, potrebbe aver mentito sugli ascolti della settantatreesima edizione della kermesse musicale. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Chiara Ferragni impietrita dal gesto di Gianni Morandi: cos’è successo

sanremo 2022 amadeus

Gli ascolti del Festival di Sanremo 2023

La serata finale del Festival di Sanremo 2023 è andata in onda sabato in prima serata su Rai 1. Marco Mengoni ha trionfato con il brano “Due vite” e adesso rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool, nel Regno Unito. Mengoni autentico mattatore della settantatreesima edizione del Festival: il cantante ha portato a casa anche la serata dei duetti con la cover di Let it be. Lazza e Mr. Rain, invece, si sono posizionati rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica. Piovono complimenti al conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, che nel frattempo si prepara a condurre per la quinta volta consecutiva.

Gli ascolti del Festival sorridono alla Rai. La prima serata ha totalizzato circa 14 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 61.68%. La seconda serata ha intrattenuto ancora una volta 14 milioni di telespettatori, pari ad uno share 61.07%. La terza serata, invece, ha totalizzato più di 13 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 57.20%. La quarta serata ha intrattenuto circa 15 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 65.16% di share. Infine, la serata finale ha totalizzato più di 14 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 62.70%. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: “Non è l’Arena”, l’influencer svela quanto guadagna su OnlyFans: la battuta di Giletti

Amadeus ha mentito sugli ascolti?

Il conduttore e direttore artistico Amadeus e il direttore Stefano Coletta più volte hanno sottolineato in conferenza stampa come gli ascolti siano stati eccellenti. Ma questa edizione è stata davvero migliore di quelle passate? Come fa notare Il Tempo, “basta fermarsi allo scorso anno” quando “la serata finale toccò i 13 milioni e 380 mila spettatori” ed inoltre “anche la media delle cinque serate fu decisamente più alta rispetto a questa edizione”. Il Tempo fa inoltre notare che “se si escludono il 2019 e il 2021, l’ultimo Festival è perfettamente in media con quello degli ultimi nove anni. E lontano almeno un milione, un milione e mezzo di spettatori dalle kermesse antecedenti al 2013”. Per questo motivo “non è tutto oro ciò che luccica”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure