Personaggi tv. La giornalista Serena Bortone ritorna al lavoro dopo la spinosa questione del “caso Scurati” che le è valso un provvedimento disciplinare da parte di Rai quando era alla conduzione della trasmissione “Chesarà”. Il nome del nuovo programma in partenza a breve sta attirando molta curiosità del pubblico dal momento che a molti appare come una “frecciatina” all’azienda. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Belen Rodriguez, pesante frecciata con allusione a De Martino
Leggi anche: Roberta Di Padua criticata a Venezia, l’ex dama di “UeD” rompe il silenzio
Serena Bortone, provvedimento disciplinare in Rai
Sei giorni di sospensione, ma secondo l’amministratore delegato Roberto Sergio il comportamento di Serena Bortone avrebbe meritato il licenziamento. La giornalista conduttrice di “Chesarà” era finita al centro della bufera dopo aver pubblicato un post sui profili social, con cui denunciava la censura del monologo di Antonio Scurati sull’antifascismo da parte della dirigenza dell’azienda. Fatto che a detta dei vertici Rai avrebbe causato un danno di reputazione oltre al fatto che per i dipendenti vige il divieto di diffondere «attività, notizie e fatti aziendali». (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Grande Fratello”, il modello e attore nel cast: Signorini blocca tutto?
Leggi anche: “Uomini e donne”, fan delusi da Maria: il motivo
Serena Bortone: il futuro nell’azienda
Nei mesi successivi al caso Scurati, il pubblico si è chiesto quale sarebbe stato il futuro lavorativo della giornalista Serena Bortone all’interno dell’azienda. Ci sono state speculazioni varie sul fatto che Rai, persa la fiducia, volesse relegare la giornalista in programmi e fasce del palinsesto di meno rilievo, ma c’è chi invece riteneva che scontato il provvedimento disciplinare, si sarebbero aperte nuove porte in nome della sua lunga esperienza e professionalità. Ora finalmente abbiamo una risposta; Serena Bortone sembra pronta per ritornare al lavoro. Vediamo nel dettaglio a quale progetto si dedicherà
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva