Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sgarbi, la psicologa rompe il silenzio: “Il livello di gravità”

vittorio sgarbi

Personaggi tv.  Sgarbi, la psicologa rompe il silenzio: “Il livello di gravità”. In una nuova intervista, la psicoterapeuta Emilia Sannini si è espressa sulla malattia che ha colpito il noto critico d’arte costringendolo al ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: “Si è rifiutato di farlo”: Vittorio Sgarbi, brutte notizie dall’ospedale

Leggi anche: Gerry Scotti rompe il silenzio dopo la gag a “Striscia La Notizia”: cos’è successo davvero

Sgarbi, la psicologa rompe il silenzio: “Il livello di gravità”

Vittorio Sgarbi ricoverato per la depressione: cosa succede

Sono momenti di grande preoccupazione per la salute di Vittorio Sgarbi, ricoverato al Policlinico Gemelli a causa di una grave depressione che lo ha colpito negli ultimi mesi. Il ricovero si è reso necessario dopo il peggioramento del suo stato psicologico e fisico: Sgarbi ha infatti scelto di smettere di mangiare e di interrompere le cure indicate dai medici. La gravità della sua situazione era già emersa dalle parole che il famoso volto della televisione italiana aveva pronunciato in una recente intervista a Repubblica: «Ho perso molti chili. Faccio fatica in tutto. A tratti riesco ancora a lavorare. Ho sempre dormito poco, ora passo molto tempo a letto». (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Matteo Renzi, il lutto improvviso per lui e la città di Firenze: “Era un punto di riferimento”

Leggi anche: Vittorio Sgarbi, la drammatica confessione sulla malattia: “Faccio fatica, sto male”

Vittorio Sgarbi ricoverato per depressione

Il pensiero degli amici per Vittorio Sgarbi

Nelle ore che hanno seguito il ricovero, diversi hanno espresso preoccupazione per la difficile situazione che Sgarbi sta vivendo, tra cui il giornalista e amico Marcello Veneziani, che ha spiegato il suo pensiero in un’intervista al Corriere: «Ho esitato, ma credo sia giusto fargli sapere che c’è chi gli è vicino, condividendo il suo dolore». Lo scrittore ha espresso la sua preoccupazione per la malattia di Vittorio, percependola in qualche modo come radicata nel suo modo di essere, nel suo egocentrismo ma anche nei lati più impetuosi, combattivi e liberi del suo carattere. Sulla questione della malattia si è pronunciata anche la piscoterapeuta Emilia Sannini in un’intervista a “il Messaggero”. Ecco cosa ha rivelato la professionista sulla depressione che ha colpito il critico d’arte.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure